Castelbuono s’inaugura il rinnovato stadio Luigi Failla: un momento di sport e amicizia

Domenica scorsa, Castelbuono ha celebrato con gioia l’inaugurazione ufficiale dello stadio Luigi Failla, un evento che ha segnato un importante traguardo per la comunità. Il sindaco Mario Cicero ha condiviso con entusiasmo i dettagli di questa giornata memorabile attraverso il suo profilo Facebook, evidenziando il risultato di un significativo lavoro di manutenzione straordinaria.

Un impianto di eccellenza

Lo stadio Luigi Failla è ora uno dei 200 impianti in Sicilia che offre non solo un campo in erba di prima qualità ma anche una vasta gamma di servizi che elevano l’offerta sportiva della città. L’investimento in manutenzione straordinaria è stato cruciale per garantire agli atleti e alla comunità un luogo di eccellenza per la pratica sportiva.

Durante la cerimonia, si è respirata un’aria di nostalgia e emozione, con Rosario Mazzola e Tommaso Raimondo che hanno ripercorso insieme i ricordi di un tempo passato. L’incontro sul campo in erba con figure come Liborio Prestianni e Giacchino Genchi, ex dirigenti e giocatori, ha aggiunto un tocco di autenticità e storia al momento.

La cerimonia ha visto la partecipazione di importanti figure sportive, tra cui i presidenti Vaccaro e Genchi della super Giovane, il presidente Giaconia Francesco e il sindaco di Geraci Iuppa Luigi. Il derby tra Castelbuono e Geraci ha attirato l’attenzione, con la presenza del presidente regionale della Lega Calcio, Morgana, e del concittadino Fabio Capuana.

Un momento di gioia e amicizia tra tifoserie

Il clima di amicizia tra le tifoserie ha reso l’evento ancora più speciale. La benedizione del campo, proposta scherzosamente al sacerdote Pino Vacca, ha portato a un giro completo del campo di corsa, dimostrando lo spirito giovanile e la cordialità della comunità di Castelbuono.

Il sindaco Mario Cicero ha concluso il suo post esprimendo gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questo momento di sport e amicizia. Complimenti sono stati rivolti alle formazioni calcistiche e alle personalità presenti. L’auspicio finale è che il campo di calcio diventi un luogo di divertimento e serenità, contribuendo alla formazione dei giovani per una convivenza civile positiva.

Grazie a Castelbuono per questo evento straordinario. La Sicilia, ancora una volta, mostra la sua bellezza e il suo spirito vibrante attraverso il calcio e la comunione.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto