Democrazia partecipata a Collesano: 12.000 euro per progetti su ambiente, cultura e sociale

Il Comune di Collesano ha avviato il processo di Democrazia Partecipata per l’anno 2024, con l’obiettivo di coinvolgere cittadini, enti e associazioni nella scelta di come utilizzare 12.000 euro di fondi comunali.

Le proposte progettuali possono essere presentate in tre diverse aree tematiche:

  • Ambiente, territorio e riqualificazione opere e strutture pubbliche
  • Cultura, turismo, sport
  • Sociale, scolastico ed educativo

Come presentare la propria proposta

Le proposte, corredate da idee progettuali complete, possono essere presentate da giovedì 7 marzo a mercoledì 3 aprile 2024 in due modi: Direttamente all’ufficio protocollo del Comune oppure inviando una email a protocollo@comune.collesano.pa.it

La valutazione delle proposte

La fattibilità di tutte le idee progettuali sarà verificata dagli Uffici competenti. Successivamente, si procederà con la votazione pubblica, le cui modalità e tempistica saranno comunicate con un ulteriore avviso pubblico.

L’Amministrazione Comunale di Collesano invita tutti i cittadini, enti e associazioni a partecipare attivamente al processo di Democrazia Partecipata. Questa è un’occasione importante per contribuire a migliorare la qualità della vita nella comunità.

Informazioni utili

Per informazioni sul processo di Democrazia Partecipata 2024, è possibile consultare il sito web del Comune di Collesano https://www.comune.collesano.pa.it/ o contattare l’ufficio protocollo al numero di telefono 0921 441234.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto