Aperte le iscrizioni al Rally Valle del Sosio: La sfida automobilistica che apre la stagione rallystica in Sicilia

Aperte le iscrizioni al Rally Valle del Sosio, la competizione che inaugura la stagione rallystica in Sicilia.
Le iscrizioni al Rally Valle del Sosio sono ufficialmente. La competizione, giunta alla sedicesima edizione per le auto moderne e all’ottava per le storiche.
Si svolgerà il sei e sette aprile prossimi, sulle suggestive strade che solcano le rive del fiume Sosio.
Questo rally, che assume il ruolo di ouverture per la Coppa Rally di nona zona e il Trofeo Rally di quarta zona, non è solo una sfida tra piloti, ma anche un volano di promozione per il territorio circostante.
Il Comune di Chiusa Sclafani e le amministrazioni di Prizzi, Giuliana, Bisacquino e Palazzo Adriano si uniscono nell’organizzazione dell’evento, mirando a valorizzare le bellezze paesaggistiche della provincia di Palermo.
Le attività inizieranno con le verifiche sportive e tecniche a Bisacquino il sabato sei aprile.
A seguire lo shakedown a Giuliana.
La giornata di gara vera e propria avrà inizio a Palazzo Adriano il sette aprile.
Tre le prove in cartello: la Prizzi di 9 chilometri, la Sant’Anna di 5,4 e la San Carlo di 6,48. Le tre speciali saranno affrontate dagli equipaggi per tre volte e il percorso cronometrato misurerà circa 63 chilometri.
La direzione gara, la segreteria e la sala stampa troveranno ospitalità presso il complesso storico monumentale della Badia a Chiusa Sclafani.
La serata di domenica sarà dedicata alla premiazione dei vincitori, che avverrà in piazza Santa Rosalia, con gli amministratori dell’Unione dei Comuni della Valle del Sosio.
Nel frattempo, mentre si attendono con ansia i nomi dei protagonisti di quest’anno, è opportuno ricordare i vincitori della scorsa edizione. Marco Pollara e Maurizio Messina trionfarono su una Skoda Fabia R5 Evo.
La competizione storica vide la vittoria della Porsche 911 Rs guidata dai veterani Totò Riolo e Maurizio Marin.
Il Rally Valle del Sosio si appresta dunque a offrire emozioni e spettacolo, confermandosi come uno degli eventi automobilistici più attesi dell’anno in Sicilia.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto