Le Madonie alla conquista di Parigi: il Parco delle Madonie alla fiera Destination Nature

Le bellezze del Parco delle Madonie sbarcano a Parigi, in occasione di Destination Nature, la più importante fiera europea del turismo naturalistico. Da giovedì 16 a domenica 19 marzo, l’Ente Parco delle Madonie, insieme agli altri Enti Parco regionali siciliani (Alcantara, Etna e Nebrodi), presenterà le sue proposte turistiche a un pubblico internazionale di buyers, visitatori, tour operators ed agenzie pubbliche e private.
Un’occasione unica per promuovere la Sicilia e le Madonie come destinazione d’eccellenza per il turismo naturalistico e geologico.
L’offerta siciliana, fortemente voluta dall’Assessore regionale Territorio e Ambiente Elena Pagana, si distingue per la varietà dei suoi paesaggi, la ricchezza della sua biodiversità e la preziosità del suo patrimonio geologico.
Le Madonie, Geopark UNESCO dal 2015, rappresentano un unicum nel panorama europeo. “La partecipazione a Destination Nature – sottolinea il Commissario dell’Ente Parco delle Madonie Salvatore Caltagirone – rientra in una strategia di promozione su mercati internazionali che punta a valorizzare le peculiarità del nostro territorio.
Le Madonie, con i loro sentieri escursionistici, i borghi montani, le grotte e i fossili, sono una destinazione ideale per chi ama la natura, la scienza e le tradizioni locali”.
Un’occasione imperdibile per scoprire le Madonie e la Sicilia, una terra ricca di fascino e di storia.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto