Solidarietà del comune di Gangi agli agricoltori: manifestazione e degustazione di prodotti tipici

Il Comune di Gangi, guidato dal sindaco Giuseppe Ferrarello insieme al presidente del consiglio comunale Concetta Quattrocchi, assessori e consiglieri comunali, si è unito in un gesto di solidarietà nei confronti degli agricoltori ed allevatori del comprensorio siciliano che stanno protestando contro la grave crisi del settore.

L’espressione di vicinanza è stata manifestata attraverso un documento ufficiale di sostegno alle manifestazioni in atto, che verrà trasmesso alle più alte cariche istituzionali, dall’assessore regionale all’agricoltura al presidente della Commissione Europea, al fine di rappresentare le preoccupazioni della collettività per la crisi strutturale ed economica che affligge il comparto agricolo.

Il Comune di Gangi ha voluto concretizzare il proprio impegno partecipando attivamente all’incontro pubblico tenutosi domenica scorsa presso lo slargo adiacente la chiesa dello Spirito Santo a Gangi. Dopo un proficuo momento di dialogo e programmazione della manifestazione prevista per mercoledì prossimo a Palermo, è seguita una degustazione di prodotti tipici locali, evidenziando così l’importanza e il valore della produzione agricola del territorio.

Il sindaco Giuseppe Ferrarello ha sottolineato l’urgenza di affrontare la crisi del comparto agricolo, definendola una questione prioritaria per l’intera comunità. “Come giunta comunale – ha dichiarato Ferrarello – abbiamo approvato unanimemente questa delibera di solidarietà, impegnandoci a rappresentare le istanze degli agricoltori e allevatori di Gangi e della Sicilia alle autorità competenti”.

La decisione del Comune di Gangi ha fatto seguito al consiglio aperto tenutosi nei giorni scorsi, durante il quale si è discusso dell’attuale situazione con i consiglieri comunali, i rappresentanti dei Comitati spontanei e i sindacati di categoria presenti, dimostrando un forte senso di responsabilità e collaborazione nell’affrontare le sfide che colpiscono il settore primario.

L’iniziativa del Comune di Gangi rappresenta un importante segnale di solidarietà e impegno verso il mondo agricolo, confermando il ruolo cruciale che l’agricoltura svolge nel tessuto sociale ed economico della comunità locale.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto