Il Festival del Cinema di Cefalù annuncia il premio Speciale Earth Day

Col patrocinio di Earth Day Italia. Il Festival del Cinema di Cefalù si prepara ad abbracciare l’iniziativa nazionale Heath Day Italia #OnepeopleOnePlanet con una dichiarazione di sostegno alla protezione dell’ambiente. Quest’anno, in occasione della Giornata della Terra il prossimo 22 Aprile, il festival premierà il miglior documentario dedicato alla salvaguardia del Creato con una menzione speciale.
La Giuria tecnica del Festival, dopo un’attenta selezione, svelerà il documentario vincitore, dando rilievo alla sua capacità di sensibilizzare e informare sulle sfide ambientali e sulla necessità di preservare la natura per le generazioni future.
Le iscrizioni per il Festival del Cinema di Cefalù sono aperte fino al 19 Aprile , con numerosi documentari in gara che affrontano tematiche legate alla protezione e alla valorizzazione dell’ambiente. Il premio Earth Day offre al film vincitore l’opportunità di accedere alla fase finale del festival. Tutti gli  eventi organizzati dal Festival del Cinema di Cefalù  sono caratterizzati da un’impronta ambientale a emissioni zero di CO2. 
Il Festival non si limita alla proiezione dei film, ma organizza anche interviste con i protagonisti dell’ambiente, offrendo uno spazio per riflettere sulle sfide e i successi nella promozione e nella tutela dell’ambiente. Inoltre, una mostra fotografica curata da fotografi naturalisti metterà in risalto le bellezze del territorio e della natura, offrendo una prospettiva unica sul patrimonio ambientale della regione.
Non da ultimo, il Festival del Cinema di Cefalù esprime gratitudine a Earth Day International per il suo costante impegno nella sensibilizzazione ambientale a livello globale.
In chiusura, un sentito elogio viene rivolto al regista Roberto Lo Monaco e alla Prof.ssa Giorgia Gioacchini dell’Università di Ancona (DISVA), vincitori della scorsa edizione, per il loro contributo significativo alla promozione della consapevolezza ambientale attraverso il cinema.
Lo Staff del Festival del Cinema di Cefalù continua a lavorare con impegno e dedizione per promuovere la cultura cinematografica e sensibilizzare il pubblico sull’importanza della protezione ambientale.
Un sentito grazie al presidente di Earth Day Italia, dott. Sassi.
Buona Primavera a Tutti.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto