Il Lions Club Cefalù riceve un riconoscimento internazionale

Il Lions Club Cefalù ha ricevuto il Premio Soddisfazione Soci per il secondo anno consecutivo, un riconoscimento che premia l’impegno del club nel coinvolgere e valorizzare i propri soci. Ma anche per quanto realizzato per il sociale. E per questo il premio è condiviso da tutti i soci  con tutti i cittadini che hanno sostenuto le varie attività. Un grazie al presidente uscente, dott. Giuseppe Capuana per quanto fatto nell’anno sociale 2022 / 2023.
Il premio è stato conferito dal Presidente Internazionale Brian E. Sheehan, che ha elogiato il club per il suo “sforzo continuo” nel “immettere al suo interno nuovi soci valorizzando contemporaneamente al massimo quelli esistenti”.
“La forza del vostro club supporta la vostra abilità nell’aiutare le persone bisognose”, ha scritto Sheehan nella sua lettera di congratulazioni. “Sono i club come il vostro che rappresentano in modo concreto la Dichiarazione di Missione dei Lions che recita: ‘Dare modo ai volontari di servire la propria comunità, rispondere ai bisogni umanitari, promuovere la pace e favorire la comprensione internazionale attraverso i Lions club'”.
Il presidente del Lions Club Cefalù, dott.ssa Maria Rita Villa (foto), ha espresso la sua soddisfazione per il premio ricevuto. “Questo riconoscimento è un motivo di grande orgoglio per tutti noi”, ha detto. “È la dimostrazione che il nostro impegno è apprezzato e che stiamo lavorando nella giusta direzione”.
Il Lions Club Cefalù è uno dei club più attivi e vanta una lunghissima tradizione. Nel corso dell’anno lionistico 2022-2023, il club ha realizzato numerosi service a favore della comunità, tra cui il Premio Di studio, Poster per la Pace, la raccolta occhiali usati, Banco alimentare, Sicurezza stradale, Progetto Martina, conferenze su Ambiente e sosteniibilità, screening sanitari gratuiti, Controllo vista, ecc. …
Il club ha inoltre partecipato a diverse campagne di sensibilizzazione su temi di rilevanza sociale, come la lotta contro la fame e la povertà, la tutela dell’ambiente e la promozione della pace. Anche una grande conferenza per la tutela dei diritti delle Donne e parità di Genere.
“Il nostro club è aperto a tutti coloro che hanno voglia di fare la differenza”, ha detto il presidente Villa. “Insieme, possiamo realizzare grandi cose”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto