Festa social anche a Cefalù per il Trionfo di Carlos Sainz a Melbourne: Charles secondo.

Nella frenetica atmosfera di Albert Park, la gara di Formula 1 ha regalato emozioni forti anche ai tanti ai tifosi di Cefalù, che si sono svegliati all’alba per seguire l’evento. Carlos Sainz ha trionfato in una gara caratterizzata da colpi di scena e strategie avvincenti, con Charles Leclerc che si è piazzato al secondo posto. Una doppietta Ferrari che entra nella storia come la numero 86.
Il Gran Premio si è svolto in una mattinata con temperature gradevoli, 20 gradi di aria e un asfalto rovente a 40°, mettendo alla prova sia le prestazioni delle monoposto che la resistenza degli pneumatici.
La gara è partita con entrambi i piloti Ferrari, Carlos e Charles, che hanno optato per gomme Medium, conquistando rispettivamente la seconda e la quarta posizione in griglia.
Il momento decisivo è arrivato al giro 2, quando Carlos Sainz ha superato Max Verstappen, che successivamente è stato costretto al ritiro. Da lì in poi, Carlos ha dominato la gara, mentre Charles Leclerc ha lottato con una strategia tattica impeccabile.
Al giro 9, Leclerc ha effettuato la sua prima sosta per montare gomme Hard, una mossa che si è rivelata strategica considerando gli sviluppi successivi della corsa.
Il momento critico è giunto al giro 17, quando Lewis Hamilton ha avuto problemi alla power unit, causando l’ingresso della Virtual Safety Car. Leclerc ha approfittato di questa situazione per guadagnare posizioni, risalendo in seconda posizione dietro a Sainz.
La tensione è rimasta alta fino all’ultimo giro, quando un drammatico incidente ha coinvolto George Russell, costringendo la gara a concludersi sotto Virtual Safety Car. Una chiusura emozionante per una giornata ricca di colpi di scena.
La Ferrari ha festeggiato così una doppietta storica, mentre Carlos Sainz ha festeggiato la sua terza vittoria in Formula 1, suscitando l’entusiasmo dei tifosi di Cefalù e di tutto il mondo.
Il Gran Premio di Melbourne ha offerto uno spettacolo avvincente, con la Ferrari che si conferma competitiva e i piloti che dimostrano tutto il loro talento. La vittoria di Carlos Sainz e il secondo posto di Charles Leclerc rimarranno sicuramente impressi nella memoria dei tifosi e degli appassionati di Formula 1.

 

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto