Nuova Segnaletica Orizzontale a Cefalù per i residenti

A Cefalù, una fresca iniziativa è stata presa per  garantire ai residenti  la sosta nei parcheggi della città. Si tratta del rifacimento della segnaletica orizzontale degli stalli riservati ai titolari di PASS RESIDENTI di qualsiasi tipologia e colore.
I lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale sono appena iniziati, con l’obiettivo di rendere più chiari e visibili gli stalli riservati ai titolari di pass residenti. Questa nuova iniziativa, che prevede l’utilizzo di strisce gialle, mira a contrastare il fenomeno della sosta vietata ai non possessori di pass residenti, fornendo una guida chiara e distintiva per la corretta fruizione degli spazi di sosta.
Le nuove strisce sono di colore giallo.
Con le nuove strisce gialle, si offre una soluzione che mira a favorire il rispetto delle regole e a contrastare l’abitudine alla sosta abusiva ai non possessori di pass residenti. “Ci auguriamo – dice il Sindaco Daniele Tumminello – che i non titolari di pass, spesso poco attenti alla segnaletica verticale, possano avere maggiore evidenza sulla natura riservata dell’area di sosta”.
Si precisa inoltre che, nonostante l’introduzione delle strisce gialle, la segnaletica verticale a cartello continuerà a indicare puntualmente gli stalli riservati a categorie speciali, come disabili o altre particolari necessità.
In conclusione, sebbene i lavori possano causare qualche disagio temporaneo, si confida che questa nuova iniziativa possa portare benefici tangibili, garantendo ai residenti di Cefalù spazi di sosta adeguati e rispettati. Per coloro che non possiedono un pass residenti, rimarranno disponibili le aree libere non riservate o gli stalli a pagamento delimitati dalle strisce blu.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto