Petralia Sottana

Petralia Sottana: solidarietà, festività e riconoscimenti nella comunità

La vivace comunità di Petralia Sottana, incastonata tra le maestose montagne della Sicilia, continua a dimostrare il suo spirito di solidarietà e impegno verso i suoi cittadini, specialmente in momenti significativi come la Domenica delle Palme e le celebrazioni dei compleanni.

La Parrocchia ha recentemente condiviso sui suoi canali social un messaggio di speranza e inclusione, annunciando la celebrazione della Domenica delle Palme anche per coloro che, per motivi di salute, non possono partecipare di persona. Questo gesto riflette l’importanza della comunità nel mantenere uniti tutti i suoi membri, anche in momenti difficili.

Inoltre, l’amministrazione comunale ha fatto un gesto di dolcezza e attenzione verso i pazienti ricoverati, portando delle deliziose colombine a biscotto in alcuni reparti dell’ospedale locale. Questa iniziativa non solo ha portato un sorriso ai pazienti, ma ha anche dimostrato l’importanza della collaborazione tra enti pubblici e istituzioni religiose nel servire la comunità.

Ma non è tutto: la comunità di Petralia Sottana ha recentemente festeggiato un traguardo speciale, il centesimo compleanno della Signora Lucrezia Cipriano. Il sindaco, insieme all’intera amministrazione comunale e alla comunità nel suo insieme, ha espresso gli auguri più sentiti per questo straordinario traguardo. Questo evento è un chiaro segno della qualità della vita e della solidarietà presenti nella comunità, un motivo di orgoglio per tutti i suoi abitanti.

Infine, un altro gesto di gratitudine è stato rivolto all’amministrazione comunale per la sua attenzione nei confronti degli anziani. Questo ringraziamento sincero riflette il profondo legame e la reciproca cura che caratterizzano la vita quotidiana a Petralia Sottana, dove la comunità si unisce per celebrare le gioie e affrontare le sfide insieme.

Petralia Sottana continua a dimostrare di essere una comunità solidale, accogliente e vivace, dove l’amore e l’attenzione per il prossimo sono valori fondamentali. In un momento in cui la connessione umana è più importante che mai, questa piccola cittadina siciliana brilla come un esempio di comunità che si sostiene reciprocamente, celebrando le gioie della vita e affrontando insieme le difficoltà.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto