Antonino Milone: il nuovo campione italiano di lotta libera Under 20 frequenta il linguistico di Cefalù

Nel cuore dell’intenso fine settimana di gare al PalaPellicone di Ostia Lido, si è scritta una pagina memorabile nella storia della lotta italiana. I Campionati Italiani di Lotta Under 20 hanno visto la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da ogni angolo del Paese, con una competizione che ha tenuto incollati gli appassionati di questo sport in tutto il territorio nazionale. Tra i protagonisti di questa manifestazione, spicca il nome di Antonino Milone, il nuovo campione italiano di lotta libera nella categoria under 20. Antonino originario di Termini Imerese frequenta il quinto anno del Liceo Linguistico “Del Duca – Diego Bianca Amato” di Cefalù.

Fa parte della società C.A.S.D.T.I. Milone ha dimostrato un’eccezionale abilità e determinazione nell’affrontare la competizione. Nella categoria di peso 86 kg, ha affrontato sfide impegnative e ha superato avversari agguerriti per guadagnarsi il diritto di salire sul gradino più alto del podio, portando a casa il tricolore e aggiungendo un ulteriore lustro alla sua già brillante carriera sportiva giovanile.

L’ascesa di Milone è stata osservata con ammirazione da parte degli spettatori e degli addetti ai lavori, che hanno riconosciuto in lui non solo un talento naturale, ma anche un atleta dedicato e determinato. La sua vittoria non è stata solamente il risultato di abilità tecniche, ma anche della sua instancabile preparazione e del suo impegno costante nel perseguire l’eccellenza sportiva.

Milone un talento nel panorama italiano

La lotta libera è uno sport che richiede forza fisica, agilità e una mente concentrata, e Milone ha dimostrato di possedere tutte queste qualità in abbondanza. La sua vittoria non è solo un trionfo personale, ma anche un segnale della vivacità e del talento presenti nel panorama della lotta italiana.

Oltre alla prestazione eccezionale di Milone, i Campionati Italiani di Lotta Under 20 hanno visto emergere numerosi altri talenti. Nomi come Angela Crapio Casarola, Elisa Duce, Carmine Caiazza e molti altri hanno dimostrato il proprio valore sul materassina, contribuendo a rendere la competizione ancora più avvincente e memorabile.

La lotta italiana, sia nella categoria femminile che maschile, continua a prosperare grazie alla passione e alla dedizione degli atleti, degli allenatori e degli appassionati che sostengono questo sport. Manifestazioni come i Campionati Italiani di Lotta Under 20 offrono una piattaforma cruciale per mettere in mostra il talento emergente e per ispirare le generazioni future di lottatori.

Milone convocato in Nazionale

Mentre si chiude un capitolo glorioso per Antonino Milone e gli altri campioni italiani di lotta, si apre un nuovo capitolo di sfide e successi per il mondo della lotta italiana. Con atleti come Milone che continuano a brillare sulla materassina, il futuro di questo sport sembra più luminoso che mai. Milone che già l’anno scorso ai campionati italiani assoluti  si è laureato vice campione italiano perdendo in finale con un lottatore di origine Russa adesso, dopo la vittoria di Ostia, è stato convocato in Nazionale e per lui adesso si potrebbero aprire le porte del Campionato Europeo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto