Sasà Salvaggio e la “Pupiata siciliana” al Teatro Comunale Cicero di Cefalù

Sasà Salvaggio e la “Pupiata siciliana” al Teatro Comunale Cicero di Cefalù il 24 aprile ore 20:30.
Il 24 aprile, nell’ambito delle celebrazioni per l’Earth Day Cefalù 10, il rinomato comico palermitano Sasà Salvaggio si esibirà alle 20:30 al Teatro Comunale Cicero di Cefalù con il suo spettacolo “Pupiata siciliana”. Un’occasione imperdibile per immergersi nella cultura e nelle tradizioni dell’isola siciliana, mentre il comico si trasforma in un autentico “Paladino della Risata”, incarnando il personaggio di Rinaldo in veste di pupo siciliano.
L’evento promette un viaggio attraverso le epoche e le influenze che hanno plasmato la Sicilia, dal periodo dei Greci fino agli influssi degli Arabi, dei Normanni e degli Spagnoli. Sasà Salvaggio, con la sua inconfondibile ironia, esplora l’evoluzione della lingua siciliana nel corso dei secoli, evidenziando come sia stata arricchita dalle diverse dominazioni, fino ad arrivare alla sua interazione con l’inglese, manifestatasi dopo lo sbarco degli americani nell’isola durante la Seconda Guerra Mondiale.
Attraverso il suo spettacolo, Sasà mette in risalto le peculiarità e le contraddizioni del carattere siciliano, trattando temi come l’amore, la gelosia e il rapporto con il cibo. In un momento in cui la Sicilia sta affrontando cambiamenti significativi, l’artista offre uno sguardo ironico ma profondo sulla ricchezza culturale e sociale dell’isola.
Lo spettacolo di Sasà Salvaggio al Teatro Cicero di Cefalù promette divertimento e riflessione, invitando il pubblico a immergersi nelle radici e nelle sfumature della cultura siciliana. Un’opportunità da non perdere per chiunque desideri trascorrere una serata all’insegna della risata e della scoperta delle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d’Italia. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, dunque non perdete l’occasione di assistere a questo imperdibile spettacolo!

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto