Cefalù: istituzione di nuovi lettori, accoliti, catechisti e ministri dell’Eucaristia

Celebrazione Eucaristica a Cefalù: Istituzione di nuovi Lettori, Accoliti, Catechisti e Ministri Straordinari dell’Eucaristia
In occasione dell’anniversario della dedicazione della Chiesa Cattedrale di Cefalù, si terrà una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante.
La cerimonia avrà luogo nella Basilica Cattedrale il 13 aprile 2024 alle ore 17.00.
Durante la Celebrazione, avverrà l’istituzione di nuovi Lettori, Accoliti, Catechisti e Ministri Straordinari dell’Eucaristia. Un momento significativo per la Diocesi di Cefalù, che vedrà la consacrazione di nuovi fedeli al servizio della comunità.
Un elemento importante della Celebrazione sarà la consegna di una lampada che raggiungerà tutte le Parrocchie della Diocesi. La lampada rappresenta la preparazione all’offerta dell’olio ad Assisi, che avverrà al termine della Celebrazione. La prima tappa della lampada sarà la Comunità parrocchiale San Francesco in Cefalù.
Si informa che in occasione della Celebrazione Eucaristica in Cattedrale, le celebrazioni nelle Parrocchie e Chiese sussidiarie saranno sospese.
La Celebrazione Eucaristica del 13 aprile rappresenta un evento di grande importanza per la Diocesi di Cefalù. Un’occasione per unirsi in preghiera e celebrare la fede, in un contesto ricco di significato e spiritualità.
Informazioni utili:
Data: 13 aprile 2024,  ore: 17.00
Basilica Cattedrale di Cefalù
Celebrante: S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante
Evento: Istituzione di nuovi Lettori, Accoliti, Catechisti e Ministri Straordinari dell’Eucaristia

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto