Giornata Mondiale della Terra 2024 a Cefalù: Convegno sulla Salvaguardia del Creato

Giornata Mondiale della Terra 2024 a Cefalù: Convegno sulla Salvaguardia del Creato.
Il 22 aprile 2024, Cefalù si unirà al resto del mondo per celebrare la 54ª Giornata Mondiale della Terra con un evento significativo e coinvolgente. Il Comune di Cefalù, in collaborazione con il Club Alpino Italiano (CAI) Sezione di Cefalù, organizzerà il convegno “Salvaguardia del Creato” presso la Sala delle Capriate del Municipio in piazza Duomo alle ore 17:30.
Il convegno vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali, tra cui il Sindaco Daniele Tumminello, il Presidente del Consiglio comunale Francesco Calabrese, l’Assessore alle Politiche Ambientali Salva Mancinelli e il Presidente della CAI Sicilia Francesco Lo Cascio. Saranno presenti anche il Presidente della Sezione CAI di Cefalù, Caterina Provenza, e S.E. Monsignor Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù, il quale terrà un intervento intitolato “Laudato Sì – Laudate Deum: come vivere in armonia con il Creato”.
Mario Vaccarella, Delegato Nazionale CAI per Ambiente e Parchi, offrirà un intervento intitolato “Il CAI: una presenza capillare per la difesa, la salvaguardia e la valorizzazione del Territorio e dell’Ambiente naturale”, fornendo preziose prospettive sull’importanza della conservazione ambientale.
Il convegno sarà moderato da Agnese Licata, giornalista del TGR Sicilia, che garantirà una discussione fluida e informativa sui temi trattati.
L’evento è aperto a tutti e l’ingresso è libero, offrendo un’opportunità preziosa per la comunità di Cefalù di partecipare attivamente alla riflessione e all’azione per la salvaguardia del nostro pianeta. Unisciti a noi il 22 aprile per onorare la Terra e impegnarti per un futuro sostenibile.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto