Forestali: Nuove Opportunità di Inserimento nelle Graduatorie entro il 15 Maggio. Tanti i lavoratori di Cefalù

Forestali: Nuove Opportunità di Inserimento nelle Graduatorie entro il 15 Maggio.
I lavoratori forestali che hanno prestato servizio con contratti a tempo determinato prima del 31 Dicembre 1990 hanno ora la possibilità di richiedere il reinserimento nelle graduatorie regionali entro il prossimo 15 Maggio. Questa opportunità è stata aperta grazie a una nota emanata dal dirigente generale del dipartimento Lavoro, Ettore Foti, in ottemperanza alla legge regionale approvata il 31 Gennaio scorso, la quale stabilisce nuove disposizioni in merito ai rapporti di lavoro con l’amministrazione forestale.
Secondo quanto dichiarato dall’assessore alla Famiglia, politiche sociali e lavoro, Nuccia Albano, la circolare è diventata necessaria per garantire un’adeguata censimento dei potenziali aventi diritto. Questo perché risulta praticamente impossibile identificare correttamente tutti i soggetti idonei senza la collaborazione diretta degli interessati. In risposta a questa esigenza, i Centri per l’impiego provvederanno ad aggiornare i punteggi dei lavoratori che ne faranno richiesta nelle relative graduatorie distrettuali. Tali richieste avranno priorità in caso di vacanza di organico, posizionando i richiedenti in coda a ciascun contingente fino al successivo aggiornamento.
L’assegnazione dei punteggi avverrà solo dopo aver acquisito una valida certificazione rilasciata dall’amministrazione forestale, che attesti il numero di turni effettuati entro il 31 Dicembre 2015, e un estratto contributivo fornito dall’INPS per verificare gli anni di iscrizione agli elenchi anagrafici.
Si sottolinea che le richieste presentate dopo la scadenza del 15 Maggio saranno prese in considerazione solo durante l’aggiornamento successivo, fissato per il 15 Novembre 2024.
L’opportunità di reinserimento nelle graduatorie regionali per gli ex-lavoratori forestali rappresenta un’importante occasione per coloro che hanno prestato servizio in passato. Si consiglia a tutti i potenziali interessati di presentare la propria richiesta entro la scadenza del 15 Maggio per assicurarsi un’opportunità prioritaria nella graduatoria.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto