Termini Imerese: Piano di Erogazione Straordinario dell’Amap per Utenti Esterni del Canale di Scillato

AMAP, l’Azienda Municipalizzata Acque Potabili, ha annunciato l’attuazione, a partire da domani, 8 Aprile,  di un piano straordinario di erogazione idrica per le utenze extraurbane del Canale di Scillato, operanti nel territorio comunale di Termini Imerese. L’iniziativa è volta a gestire con oculatezza le risorse idriche, in linea con le direttive del Commissario Delegato per l’Emergenza Idrica.
Le aree coinvolte da questa misura spaziano dalla botola 34 alla botola 92, che coprono le contrade di Cortevecchia, Patteri, Caracoli, Madonna Diana, Barcoco, Balata, Dollarita, Fontana Superiore, Impalastro, Figurella, Pileri, Comuni, Acquaspina, Camercia e Danigargi, fino a S. Onofrio.
Secondo il piano predisposto, l’erogazione idrica seguirà un ciclo settimanale, con 4 giorni di fornitura su 7, ossia lunedì, martedì, mercoledì e giovedì. L’erogazione sarà sospesa dalla mattina del venerdì alla mattina del lunedì successivo, con eventuali variazioni dipendenti dalla posizione delle botole di presa rispetto ai punti di immissione idrica.
AMAP si impegna a monitorare costantemente la situazione al fine di apportare eventuali correzioni al piano, con l’obiettivo di minimizzare i disagi per gli utenti serviti. Tutte le modifiche saranno comunicate tempestivamente attraverso il sito ufficiale dell’azienda, www.amapspa.it.
La società, pur riconoscendo gli inevitabili disagi derivanti da questa misura, sollecita la collaborazione di tutti gli utenti affinché adottino un utilizzo responsabile delle risorse idriche, evitando sprechi e limitando l’uso dell’acqua a necessità essenziali di vita e igiene.

 

 

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto