Gratteri celebra la cultura, nella settimana del libro omaggio alla poetessa Castelli

Gratteri celebra la sua 4ª Settimana del Libro: Eventi e Appuntamenti da non perdere!
Il fervore letterario si diffonde nell’aria: Gratteri si prepara ad accogliere la 4ª Settimana del Libro, in programma dal 16 al 23 aprile 2024. Un’occasione imperdibile per gli amanti della cultura, della letteratura e per coloro che desiderano immergersi in un mondo di storie avvincenti e di emozioni senza tempo.
Il Programma della Settimana:
16 Aprile, ore 10:00 – “La Raccontatrice” Alessia Franco, rinomata giornalista e scrittrice, incanterà gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado con le sue fiabe e racconti coinvolgenti.
17 Aprile, ore 16:00 – Omaggio a Antonietta Castelli. Un tenero ricordo per la poetessa Antonietta Castelli. Il figlio, Domenico Cannizzaro, insieme all’Ins. Santa Franco, celebreranno la sua memoria, mentre Liana D’Angelo e Santa Franco leggeranno alcune delle sue poesie. L’evento sarà introdotto e moderato da M. Andreana Sapienza, con la possibilità di partecipare online sulla Pagina Facebook Biblioteca Comunale Gratteri.
18 Aprile, ore 10:00 – Leggiamo e Coloriamo insieme. Un’attività unica che unisce generazioni: i giovani della Scuola Secondaria di I° grado si uniranno agli ospiti della Casa di Riposo di Gratteri per un momento di condivisione di letture e coloritura che promette di creare legami indissolubili.
19 Aprile, ore 10:00 – Viaggio tra i Libri e le Biblioteche Una giornata dedicata all’esplorazione culturale alla Biblioteca del Santuario di Gibilmanna, dove gli alunni della Scuola Secondaria di I° grado saranno guidati dal responsabile, Padre Salvatore Vacca, Ofmc. Un’occasione unica per scoprire il passato e progettare il futuro attraverso la lettura.
22 Aprile, ore 16:30 – Giusy Sciacca presenterà il suo ultimo lavoro “D’amore e di Rabbia”. Dialoga con l’autore Roberto Tedesco. L’evento sarà introdotto e moderato da M. Andreana Sapienza, con la possibilità di partecipare online sulla Pagina Facebook Biblioteca Comunale Gratteri.
23 Aprile, ore 10,30 – Presso il Plesso Scolastico gli alunni della Scuola Primaria daranno vita a una performance emozionante intitolata “Il Mondo è nelle nostre Mani”, un’occasione per riflettere sul dovere, sin dalla più tenera età, di seguire un percorso legato alla protezione dell’ambiente e alla cura della casa comune.
Tutti gli incontri online saranno trasmessi in diretta sulla Pagina Facebook Biblioteca Comunale Gratteri.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto