Vacanze all’aria aperta: scopri la Sicilia

Scoprire la bellezza della Sicilia attraverso un tipo di vacanza sempre più ricercata da appassionati e curiosi: il camping. Tante sono le soluzioni per ammirare le bellezze dell’isola e per trascorrere una bella vacanza rilassante a contatto con la natura.

Terra di mare, storia e cultura: la Sicilia è una terra inimitabile

L’Italia è il Paese più bello del mondo e non ci stanchiamo mai di godere delle sue bellezze. La pensano così anche i tantissimi turisti che ogni anno scelgono il nostro territorio per ammirare le bellezze storiche, culturali, gastronomiche e ovviamente paesaggistiche del Bel Paese. Tra le molte destinazioni da poter visitare la Sicilia è, sicuramente, una delle più affascinanti. Sole, mare, tanta storia e luoghi incantevoli sono gli elementi che caratterizzano l’isola e che offrono  una vacanza indimenticabile. Dopo un lungo anno di lavoro, ricaricare le batterie in questa terra straordinaria, è quello di cui hai bisogno.

Una vacanza all’aria aperta e in contatto con la natura

Nello specifico l’esperienza del campeggio con bungalow è scelta da sempre più persone per la propria vacanza all’aria aperta in Sicilia. Un modo di diventare turista del tutto unico, che permette di conoscere posti incredibili e vivere giorni indimenticabili. Certo, non tutti sono necessariamente fan di questa tipologia di vacanza, ma coloro che la amano sanno che può riservare soprese e momenti mai vissuti in altri tipi di soggiorno. Uno dei fattori positivi del campeggio è, senza dubbio, quello di dare la possibilità di creare un maggiore contatto con il territorio circostante: vivere tutto il giorno immersi nella natura, avere le bellezze del mare vicinissime, svegliarsi con il cinguettio degli uccelli, rendono la vacanza all’aria un’esperienza unica e indimenticabile.

Da Cefalù alle zone intorno a Noto, prezzi del bungalow per 2 persone

Ci sono diversi modi per sceglier il campeggio in terra siciliana perfetto per te e sicuramente il modo più rapido e conveniente è una ricerca online. In rete, infatti, si possono trovare numerosi camping che soddisfano ogni tipo di esigenza del singolo, che tu sia alla ricerca di un soggiorno economico per un viaggio in famiglia o di una fuga romantica di coppia, Internet troverà quello che fa al caso tuo. Qualche esempio? I villaggi nell’isola sono tanti e bellissimi. Dal Camping Rais Gerbi, per chi vuole visitare la vicina Cefalù, fino al Villaggio La Collinetta, completamente immerso nel verde della zona collinare di Noto, conosciuta in tutto il mondo come patrimonio UNESCO. I prezzi? Ovviamente dipenderanno da diversi fattori, come la stagione, la località scelta, l’alloggio e così via, ma se per esempio, si volesse prenotare un soggiorno, all’inizio dell’estate, nel mese di giugno, potresti pagare una settimana (7 notti) in bungalow per due persone tra i 400 e i 700 euro.

Vacanze all’aria aperta in Sicilia: la riserva dello Zingaro

Chi non conosce la Riserva Naturale dello Zingaro e San Vito lo Capo. Moltissimi, infatti, sono i turisti che desiderano scoprire proprio questa zona della Sicilia, e per farlo scelgono il camping, in modo da essere ancora più a contatto con le bellezze che la caratterizzano. Lungo la costa della riserva ci sono diverse spiagge incredibili, dei veri e propri paradisi terrestri, come la Cala dell’Uzzo e la Cala Tonnarella dell’Uzzo, dove ci si può tuffare in acque cristalline e godersi il sole. Oppure si può guardare il tramonto dal panorama scoglioso del Golfo del Cofano, per essere catapultati in un’atmosfera surreale. Per tutti gli appassionati di campeggio, la Riserva dello Zingaro offre diverse aree dove è possibile montare la propria tenda e trascorrere la notte sotto le stelle, immersi nella splendida natura della Sicilia.

Dalla Porta della Sicilia fino alla Valle dei Templi

Abbiamo accennato in precedenza ad alcuni luoghi molto conosciuti dell’isola, come la Riserva dello Zingaro, ma ce ne sono molti altri come Messina, nota anche come la “Porta della Sicilia” con le sue specialità culinarie; Catania con la bellezza delle sue chiese in stile barocco, fino ad Aci Trezza, qui i camping sono davvero vicinissimi al mare. Come dimenticare poi Ragusa con le sue spiagge dorate e Agrigento con la sua Valle dei Templi, famosa in tutto il mondo e la bellissima Porto Empedocle? Insomma un territorio tutto da scoprire, con una meraviglia storico-naturale a ogni angolo.

Una vacanza unica tutta da vivere

In fondo, è la Sicilia stessa a richiamare un contatto diretto con il suo territorio e scegliere di soggiornare in un camping in Sicilia sul mare, permette di trascorrere una vacanza all’insegna del relax, del divertimento e della natura. Lasciati coinvolgere allora dalla bellezza di questa terra unica e scoprila attraverso una vacanza all’aria aperta. Un modo originale di vivere il periodo di riposo, a contatto con la natura, in strutture assolutamente organizzate, per godere di giorni diversi, bellissimi, memorabili. Senza dimenticare che questo tipo di vacanza, sempre più apprezzata da molti, è una topologia di soggiorno unica adatta davvero ad ogni esigenza, dal punto di vista organizzativo, di comfort e ovviamente anche da quello economico.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto