Fioriere artistiche a Polizzi Generosa: un tributo all’arte locale

Il sindaco Gandolfo Librizzi ha annunciato con orgoglio l’introduzione delle nuove fioriere in ceramica artistica che adornano le strade di Polizzi Generosa. Questi elementi non solo aggiungono un tocco di colore discreto, ma celebrano anche l’arte del ceramista locale, che ha saputo interpretare in modo magistrale le peculiarità della nostra amata comunità.
L’artista autore di queste opere d’arte è Giovanni D’Angelo, il cui impegno e talento hanno dato vita a forme impastate, modellate e decorate con maestria. Le fioriere, che si trovano lungo la via Giovanni Borgese, sono state appositamente progettate per rappresentare in modo stilizzato il fagiolo badda di Polizzi Generosa, simbolo di eccellenza e presidio del movimento Slow Food.
Questa iniziativa non è solo un gesto estetico, ma un atto gentile che mira a rendere il nostro paese ancora più bello e accogliente. Incoraggia ognuno di noi a prendersi cura del nostro ambiente circostante, promuovendo un senso di comunità e di responsabilità condivisa.
Dopo un anno di duro lavoro e dedizione, le fioriere sono finalmente pronte per essere ammirate e godute da tutti i residenti e i visitatori di Polizzi Generosa. È importante che ognuno di noi si prenda cura di queste opere d’arte affinché possano durare il più a lungo possibile, ispirando altri a fare lo stesso in ogni angolo del nostro splendido paese.
Le nuove fioriere in ceramica non solo aggiungono bellezza alle nostre strade, ma rappresentano anche un omaggio vibrante all’arte locale e alla cultura della nostra comunità.
Grazie a questa brillante idea e all’impegno dei suoi creatori, Polizzi Generosa brilla ancora di più come gioiello nascosto delle Madonie.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto