Con “Semi di Legalità” la Diocesi di Cefalù rende Omaggio al Beato Pino Puglisi

Appuntamento giovedì 16 maggio alle ore 10:00 presso il Sagrato della Basilica Cattedrale di Cefalù. Sarà un incontro commemorativo dedicato al Beato Padre Pino Puglisi e vedrà la partecipazione di diverse personalità, tra cui la Procuratrice della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, Dott.ssa Claudia Caramanna, il Comandante dei Carabinieri della Compagnia di Cefalù, Maggiore Dott. Marco Dal Bello, e l’autore del libro “Don Pino Puglisi. A Mani Nude”, Dott. Vincenzo Ceruso.
Saranno ospitate le Reliquie del Beato Pino Puglisi.
Organizza la Diocesi di Cefalù.
Conclude S.E. Rev.ma Mons. Giuseppe Marciante.
L’evento è particolarmente dedicato alle Scuole di Cefalù. Ma è aperto a tutti.
All’incontro saranno presenti con la loro testimonianza anche i giovani della cooperativa Verbumcaudo.
L’incontro sarà un’occasione per ricordare la figura di Padre Pino Puglisi, un sacerdote siciliano ucciso nel 1993 per il suo impegno nella lotta contro la criminalità organizzata.
Ha dedicato la sua vita all’educazione e alla promozione della legalità, diventando un simbolo di speranza e riscatto per la Sicilia.
La figura di Padre Pino Puglisi continua ad essere un punto di riferimento importante per la promozione della legalità. Il suo esempio di coraggio e impegno civile rappresenta un monito per tutti coloro che si battono per un mondo più giusto e solidale.
L’incontro di Cefalù sarà un’occasione per approfondire la conoscenza della figura di Padre Pino Puglisi e per riflettere sull’importanza del suo messaggio. La partecipazione di diverse personalità istituzionali e del mondo della cultura testimonierà l’attualità del suo impegno e la necessità di continuare a lottare contro la criminalità organizzata.
Per partecipare è possibile presentarsi direttamente al Sagrato della Basilica Cattedrale di Cefalù giovedì 16 maggio alle ore 10:00.
L’incontro di Cefalù dedicato al Beato Padre Pino Puglisi è un’occasione importante per ricordare un uomo straordinario che ha dedicato la sua alla promozione della legalità. Il suo esempio è un monito per tutti noi e ci spinge a continuare a batterci per un mondo più giusto e solidale.
La Musica poi con il Trio Free Pop intratterrà gli intervenuti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto