La Pol. Dil. Lascari si conferma eccellenza nel Volley. Intervista al tecnico Luigi Ilardo

Quest’anno la Polisportiva Dilettantistica Lascari Volley ha partecipato a numerosi campionati ma sicuramente quello che ha visto impegnata maggiormente la società è stato il campionato di seconda divisione femminile. Ci racconta questa annata straordinaria il tecnico Luigi Ilardo.
“Il campionato – dice – non è iniziato nel migliore dei modi, perdendo fuori casa contro il Ficarazzi per 3 a 2, ma nonostante tutto, grazie alla professionalità degli allenatori e alla determinazione delle atlete si è poi giunti a dei risultati che nessuno si aspettava di raggiungere. In questi mesi si è lavorato duramente con un unico obiettivo quello di raggiungere i playoff.
Le atlete si sono scontrate con diverse squadre del circondario, vincendo una partita dopo l’altra e raggiungendo i vertici della classifica, fino a quando nel mese di aprile è stata persa una delle partite decisive contro la Polisportiva Raimondo Lanza di Trabia che ha così visto quest’ultima posizionarsi in prima posizione e a seguire la nostra società con 27 punti”.
Terminato il campionato ha avuto inizio la fase più importante quella dei playoff.
“Le atlete – sottolinea Ilardo – sono sempre state supportate dall’affetto del pubblico che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno sia in casa che fuori casa. I playoff sono stati molto impegnativi, ma le ragazze guidate dai loro allenatori hanno mostrato di avere carattere subendo solo una sconfitta contro il Toti Pecoraro e vincendo tutte le altre. Una delle partite più avvincenti è stata l’ultima in casa contro la Polisportiva Raimondo Lanza, partita combattuta dove entrambe le squadre hanno dato vita a un bel gioco con scambi prolungati ed avvincenti. Terminano così i playoff di seconda divisione femminile, occupando la seconda posizione in classifica e ottenendo la promozione in prima divisione”.
Le atlete che sono state impegnate nel campionato e nei playoff di seconda divisione:
-Puleo Silvia (centrale). Parisi Gemma (centrale). Accurso Noemi (centrale). Ilardo Delia (libero). Ilardo Giorgia (libero). Allegra Maria Giovanna (ala). Cefalù Elena (ala). Guercio Giulia (ala). Catalano Myriam (ala). Martino Costanza (ala). Tornabene Karol (ala). Spata Lidia (ala). Failla Stefania (ala).
Fazio Alessandra (ala). Tamburo Anita Maria (palleggiatrice). Accardi Teresa (palleggiatrice). Liberto Gaia Giuseppina (opposto). Fesi Marta (opposto). Guercio Vittoria (opposto).
Allenatori: Ilardo Luigi, Rinaudo Salvatore (Toti), Ilardo Antonella.
Preparatore atletico e allievo allenatore: Turchio Francesco.
Programmi per il futuro
“La societá con il suo staff tecnico è già proiettata alla prossima stagione pallavolistica 2024/2025, che sicuramente li vedrà impegnati a mantenere il titolo in prima divisione conquistato in questa stagione, ma l’obiettivo è quello di continuare a lavorare con le nuove generazioni e curare il settore giovanile S3 I e II livello, under 12, under 13, under 14 e under 16 femminile”.
Una stagione che conferma Lascari polo importante peril Volley provinciale e con le carte in regola per guardare in alto.
Grazie anche al sostegno dell’Amministrazione comunale, degli sponsor e dei tifosi appassionati
Conglude il Tecnico Ilardo “i ringraziamenti vanno al Presidente della Polisportiva Dilettantistica Lascari Volley Michele Polizzotto per il sostegno e per aver creduto sin da subito in questo sport. Si ringraziano tutti i dirigenti e lo staff tecnico per il minuzioso lavoro svolto in questi mesi. Un grazie all’Amministrazione Comunale e in particolare al Sindaco del comune di Lascari il Professore Franco Schittino e al consigliere comunale con delega allo sport Tiziana Mazzola.
Un caloroso ringraziamento va agli sponsor, a tutti i genitori e ai numerosi sostenitori che non hanno mai smesso di sostenere le atlete in ogni situazione”.
Forza Lascari

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto