Stadio di Santa Barbara: importanti novità

Il credito sportivo ha deliberato l’ammissione al contributo per il totale abbattimento degli interessi del mutuo destinato a finanziare l’intervento allo Stadio S. Barbara per 1.200.000.00 euro. Il soggetto finanziatore trasmetterà separatamente tutta la documentazione necessaria per la stipula del mutuo richiesto che deve essere stipulato entro il 31/12/2021 a pena di decadenza del beneficio accordato. La durata massima del mutuo è di 25 anni.
Il Comitato di Gestione dei Fondi Speciali dell’Istituto per il Credito Sportivo (“CGFS” di “ICS”), al fine di fornire un impulso all’economia attraverso gli investimenti nel settore dell’impiantistica sportiva pubblica, favorendo inoltre lo sviluppo di forme d’integrazione e coesione sociale e di stili di vita sana attraverso l’attività sportiva, ha stanziato € 25.000.000,00 per la concessione di un contributo in conto interessi sui mutui per impianti sportivi, destinato al totale abbattimento degli interessi dei predetti mutui, a valere sul “Fondo speciale per la concessione di contributi in conto interessi sui finanziamenti all’impiantistica sportiva” di cui all’art. 8, 1° comma dello Statuto dell’Istituto (“Fondo”). Il Contributo sarà assegnato su mutui da stipulare entro il 31/12/2021.
Le somme di cui al precedente punto 1.1. potranno essere incrementate a seguito di eventuali ulteriori stanziamenti ovvero ridotte nella misura stabilita dal CGFS di ICS nel corso del periodo di riferimento del presente Avviso. 1.3 La procedura per l’assegnazione del Contributo è disciplinata dal presente Avviso. Al fine di garantire la massima fruibilità dell’iniziativa a favore di tutti gli enti territoriali interessati, nel rispetto dei principi di trasparenza, non discriminazione, efficacia ed efficienza, per lo sviluppo delle comunità locali, attraverso la massima partecipazione dei Comuni, delle Unioni di Comuni, dei Comuni in forma associata, delle Città Metropolitane, delle Province e delle Regioni, il presente Avviso definisce e rende operative le regole per la presentazione e la successiva selezione dei progetti per impiantistica sportiva destinatari delle agevolazioni.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto