Cefalù si prepara a celebrare l’EARTH DAY con un’iniziativa che coinvolgerà attivamente gli studenti locali.
Lunedì 22 aprile, alle ore 10:30, l’Istituto Comprensivo Botta sarà il fulcro di un corteo dal forte significato ambientale, intitolato “SalviAMO la Terra”.
In occasione della 54ª Giornata Mondiale della Terra, gli studenti dell’Istituto attraverseranno il Centro Storico partendo dalla loro sede in via Aldo Moro e procedendo lungo Corso Ruggero fino a raggiungere piazza Duomo. L’obiettivo di questa marcia non è solo quello di sensibilizzare i più giovani, ma anche l’intera comunità, riguardo all’importanza di proteggere il nostro Pianeta.
La Terra, minacciata da varie forme di inquinamento e dai cambiamenti climatici, ha bisogno del nostro intervento urgente. Questa iniziativa vuole essere un segnale forte di impegno e responsabilità verso la tutela dell’ambiente e delle sue creature.
Il corteo degli studenti dell’Istituto Comprensivo Botta non è solo un evento, ma un’opportunità unica per dimostrare la volontà collettiva di preservare la nostra amata Madre Terra. La partecipazione attiva degli studenti riflette l’importanza di coinvolgere le nuove generazioni nella lotta contro i cambiamenti climatici e l’inquinamento.
Unisciti a noi il 22 aprile alle 10:30 e sosteniamo insieme l’impegno per un futuro più verde e sostenibile!