Lunedì 15 aprile 2024, alle ore 20, si terrà presso la Sala delle Capriate del Palazzo Comunale di Cefalù un’assemblea cittadina sul tema della salvaguardia del creato. L’iniziativa è promossa dal Comune di Cefalù e dalla Diocesi di Cefalù. Invitati la Giunta Comunale, il Consiglio Comunale, il Clero della Città di Cefalù con i Consigli Pastorali Parrocchiali e gli Operatori pastorali. Invitata tutta la cittadinanza.
L’obiettivo dell’assemblea è quello di riflettere insieme su come affrontare le sfide ambientali che il nostro pianeta sta affrontando. In particolare, si discuterà di come cambiare i nostri stili di vita e le nostre politiche per salvaguardare la “casa comune” che è il creato.
L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali dell’Avv. Francesco Calabrese, Presidente del Consiglio Comunale di Cefalù, del Professor Daniele Tumminello, Sindaco di Cefalù, e di Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù. Seguirà un’introduzione al dibattito a cura di Don Francesco Lo Bianco, Coordinatore del Vicariato di Cefalù.
L’assemblea cittadina rappresenta un’importante occasione per la comunità di Cefalù per confrontarsi su un tema di grande attualità.
L’invito è rivolto a tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro pianeta e che desiderano contribuire a costruire un mondo più sostenibile.