Il telescopio spaziale Hubble della NASA è entrato in modalità provvisoria

Il telescopio spaziale Hubble della NASA è entrato in modalità provvisoria il 24 maggio a causa di un problema in corso con il giroscopio, sospendendo le operazioni scientifiche. Gli strumenti di Hubble sono stabili e il telescopio è in buona salute.
Il telescopio è entrato automaticamente in modalità provvisoria quando uno dei suoi tre giroscopi ha fornito letture telemetriche errate. I giroscopi di Hubble misurano la velocità di rotazione del telescopio e fanno parte del sistema che determina e controlla con precisione la direzione in cui è puntato il telescopio . La NASA fornirà maggiori informazioni all’inizio della prima settimana di giugno.
La NASA prevede che Hubble continuerà a fare scoperte durante questo decennio e forse anche nel prossimo, lavorando con altri osservatori, come il James Webb Space Telescope dell’agenzia, a beneficio dell’umanità.
Lanciato nel 1990, Hubble osserva l’universo da più di tre decenni e ha recentemente celebrato il suo 34° anniversario . Ulteriori informazioni su alcune delle più grandi scoperte scientifiche di Hubble .

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy