A Cefalù due laboratori di Make up e Informatica. Ecco come partecipare

Socializza gli articoli

La Comunità Alloggio Regina Elena, in collaborazione con il Servizio Ausiliare Caritas Diocesana di Cefalù e la Cooperativa Sociale Il Segno, lancia due nuovi laboratori gratuiti volti a promuovere l’inclusione sociale e l’acquisizione di competenze professionali per giovani e ragazzi svantaggiati.

I laboratori, aperti anche agli ospiti della comunità, offriranno un’esperienza formativa e di crescita personale. Il laboratorio di Make-up “I colori della Bellezza”, in programma ogni mercoledì dalle 18:00 alle 19:30 dal 4 dicembre 2024 al 30 gennaio 2025, è dedicato a ragazze dai 16 ai 18 anni e si concentrerà sul mondo del trucco e dell’estetica. Il laboratorio di informatica, invece, si terrà ogni lunedì e mercoledì dalle 9:30 alle 10:30 dal 25 novembre 2024 al 30 aprile 2025 e sarà rivolto a ragazzi e ragazze con fragilità che abbiano completato l’obbligo scolastico.

L’obiettivo di questi percorsi è quello di offrire ai partecipanti la possibilità di acquisire nuove competenze, sviluppare la propria creatività e socializzare con altri ragazzi. Attraverso attività pratiche e coinvolgenti, i giovani saranno accompagnati in un percorso di crescita personale e professionale, superando le proprie difficoltà e costruendo un futuro migliore.

Sono disponibili 5 posti per ciascun laboratorio. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 3207091078.

Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione per i giovani del territorio di Cefalù di mettersi in gioco e di scoprire nuove passioni. La Comunità Alloggio Regina Elena, insieme ai suoi partner, si impegna a offrire a tutti i ragazzi un’opportunità di crescita e di inclusione sociale.

Cambia impostazioni privacy