Karate, la cefaludese Sofia Zito terza al Regionale juniores

Domenica 2 novembre, al Palazzetto dello Sport di Caltagirone, si è svolta la fase regionale di qualificazione ai Campionati Nazionali Juniores (16-17 anni), nelle specialità di kata e kumite.

La Bushido Lascari ha preso parte alla competizione con tre giovani atleti impegnati nel kumite, disciplina di combattimento a punti a contatto controllato in cui esperienza, velocità e competenza tecnica fanno la differenza.

Con l’obiettivo di accumulare esperienza e confrontarsi con un livello più alto, i tre atleti della categoria Cadetti hanno deciso di cimentarsi nella classe Juniores. Il regolamento FIJLKAM, infatti, consente ai cadetti quindicenni di partecipare alle selezioni regionali della classe di età superiore.

Il Segreto del Re - Mario Macaluso

Il Segreto del Re
di Mario Macaluso

Un segreto sepolto nei secoli.
Una verità che non vuole essere svelata.

Il Segreto del Re
sta scalando le classifiche Amazon
perché racconta
ciò che nessuno ha mai osato raccontare.

🛒 Acquista su Amazon

Basta un click e arriva a casa tua

A distinguersi è stata la giovane cefaludese Sofia Zito, che con grinta e determinazione conquista il terzo gradino del podio.

I compagni di dojo Gero Costanza Gaglio (assente nella foto) e Michele Accardi – vicecampione regionale Cadetti 2025 – si sono invece fermati rispettivamente al e 11° posto, in una gara intensa, dal livello tecnico particolarmente elevato ma decisamente poco fortunata.

«Non è stata una gara brillante, ma porteremo con noi l’esperienza maturata in questa difficile classe di età, prossima alla Seniores», ha commentato il Maestro Stefano Pernice, che insieme a tutto il dojo Bushido Lascari si è congratulato con i suoi ragazzi per l’impegno, la determinazione e la volontà di mettersi in gioco.

Un risultato che rappresenta un passo importante nel percorso di crescita e maturità agonistica, fondamentale per affrontare con consapevolezza il futuro passaggio dalle competizioni giovanili a quelle degli adulti.