La difficile situazione attraversata dal mondo imprenditoriale e commerciale cefaludese ha portato, oggi, a rendere indispensabile l’organizzazione di un incontro in cui si prospettino soluzioni concrete e realizzabili per iniziare un processo di cambiamento e sviluppo del nostro territorio dal punto di vista commerciale.
L’incontro, rivolto a commercianti, imprenditori, artigiani, associazioni e liberi professionisti che svolgono la loro attività a Cefalù, non ha come obiettivo l’analisi dei problemi che già tutti noi conosciamo e viviamo giornalmente. E’ arrivato il momento di pensare alle possibili soluzioni.
“Questa iniziativa nasce sulla scia degli interventi – come sostiene Simone Lazzara, colui che sta portando avanti l’organizzazione di questo incontro – che in questi mesi si sono susseguiti sui social e sui giornali in cui si discuteva ed analizzava la situazione dell’economia cefaludese”.
La “crisi” ci offre una grande possibilità, quella di creare una coesione di intenti ed obiettivi che a Cefalù è sempre mancata spingendoci a cambiare, a migliorare, a differenziarci nell’offerta dei nostri servizi e prodotti sul mercato.
Occorre rimboccarsi le maniche, pensare in modo costruttivo, dinamico e cooperativo. In caso contrario l’idea di vendere le attività e investire altrove diverrà sempre più una realtà. Siamo noi commercianti ed imprenditori a dover affrontare la situazione.
«Per fare tutto questo c’è bisogno della vostra partecipazione, della presenza di ognuno di voi. Dobbiamo essere tutti parte attiva di questo cambiamento. Non possiamo più permetterci di perdere tempo o aspettare che qualcuno agisca per noi». L’incontro si terrà Lunedì 24 Febbraio alle ore 21.30 presso il teatro del Murialdo.