Sequestrati beni per 6 milioni. Sigilli anche a magazzini di Cefalù

Il sequestro rientra in un’attività svolta dal Nucleo Investigativo di Palermo. Ad emettere il provvedimento di sequestro il Tribunale di Palermo – Sezione Misure di Prevenzione. Il tutto per un valore complessivo di circa sei milioni di euro a carico di Piscitello Francesco Paolo nato a Palermo che è stato arrestato nell’ambito dell’operazione denominata “Perseo”, in atto libero.

Le indagini patrimoniali sono consequenziali all’operazione denominata “Perseo” che, del dicembre del 2008, aveva consentito di trarre in arresto, tra gli altri, Piscitello Francesco Paolo perché ritenuto responsabile di aver aiutato l’allora latitante Sclavino Enrico, della famiglia mafiosa di Palermo Corso Calatafimi, a sottrarsi alle ricerche dell’autorità fornendogli appoggio logistico consistito nel mettergli a disposizione un appartamento, con l’aggravante di avere commesso i fatti al fine di agevolare l’attività dell’associazione mafiosa “Cosa Nostra”.

Il Piscitello, per tali fatti, veniva condannato ad anni 2 di reclusione. La complessa attività investigativa patrimoniale, svolta attraverso minuziosi accertamenti sui beni riconducibili al predetto ed ai suoi familiari, ha consentito di individuare e sequestrare un patrimonio illecitamente accumulato, del valore di circa sei milioni di euro, non ritenuto dal Tribunale di Palermo giustificato dai redditi percepiti. E’ costituito da impresa individuale nel settore edile denominata “Poliedil costruzioni di Piscitello Giovanni” con relativo complesso di beni aziendali, con sede in Palermo. Cinque magazzini siti in Palermo e Cefalù. Tredici appartamenti siti in Palermo. Quota di ½ di appartamento sito in Palermo. Una palazzina composta da tre piani sita in Palermo. Un fabbricato sito in Palermo. Una villa sita in Altofonte. Un appezzamento di terreno edificabile sito in Palermo. Quattro diritti di usufrutto su immobili siti in Palermo. Due diritti di usufrutto su villini siti Campofelice di Roccella. Quattro nude proprietà di immobili siti in Palermo. Due nude proprietà di villini siti Campofelice di Roccella. Quaranta rapporti bancari. Dodici veicoli.



Cambia impostazioni privacy
Torna in alto