Zannella Basket, sotto la plance arriva Ygor Biordi

La Zannella Basket Cefalù inserisce il primo dei nuovi tasselli che andranno a comporre il roster biancazzurro per la stagione 2016/2017: dalla Virtus Basket Fondi giunge in riva al Tirreno Ygor Biordi, ala-pivot di m 2,02, nativo di San Marino, classe ’96.
Ygor muove i primi passi nel mondo della palla a spicchi nel florido vivaio dei Crabs Rimini, società con la quale compie l’intera trafila delle formazioni giovanili, fino al debutto in Serie B nella stagione 2013/2014, appena diciassettenne, mettendo subito in mostra grande maturità cestistica. Nello stesso periodo Ygor si mette in luce anche con la maglia della selezione Under 18 di San Marino, con la quale, nel 2013, conquista la medaglia d’oro ai Campionati Europei di categoria – Division C, venendo inserito nel miglior quintetto della manifestazione grazie a un ruolino di marcia personale che recitava 19,8 punti e 9,6 rimbalzi ad allacciata di scarpe.

Dopo il biennio in Serie B con la formazione romagnola, la scorsa estate Biordi si trasferisce a Fondi, sempre in serie cadetta, dove prosegue un proficuo percorso di crescita tecnica ponendosi come uno dei prospetti più interessanti della categoria: 10,5 punti e 6,2 rimbalzi in 26 minuti di utilizzo medio a partita i numeri che testimoniano una stagione da protagonista con la formazione laziale, suggellata dalla convocazione per l’All Star Game 2016 nella selezione dei migliori giocatori provenienti dai gironi C e D del terzo campionato nazionale.

Giocatore dallo spirito gladiatorio, capace di farsi valere sotto i tabelloni così come di colpire dalla media e dalla lunga distanza, Biordi intraprende con grandissimo entusiasmo la nuova avventura cefaludese, come traspare dalle sue prime dichiarazioni da giocatore della Zannella: “Sono davvero grato di indossare questa maglia. Ho notato subito tanto interesse nei miei confronti sia da parte del coach che da parte dei tifosi, che mi hanno subito contattato per darmi il benvenuto. Questo mi ha fatto davvero piacere. Sono carico, spero di fare cose buone, sia individualmente che per la squadra, e magari poter disputare i playoff… Ho ricevuto molta attenzione da parte di Fabio Nardone e spero di rispettare le sue aspettative, come quelle dei tifosi. Metterò tutto il mio impegno per dare una mano alla mia nuova squadra. Non vedo l’ora di iniziare”.
Nei prossimi giorni la Zannella Basket Cefalù proseguirà nelle comunicazioni riguardanti i nuovi acquisti che andranno a completare il team che affronterà il prossimo campionato.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto