Zannella Basket, arriva Jordan Losi

Periodo di festività in quel di Cefalù, con le imminenti celebrazioni per il Santo Patrono cittadino, e la Zannella Basket regala ai propri tifosi un ulteriore motivo di giubilo: il roster a disposizione di Coach Nardone per il campionato di Serie B 2016/2017 sarà arricchito dalla presenza di Jordan Losi (play-guardia, m 1,82, classe ’80), giocatore che, dopo le ultime stagioni da protagonista nelle categorie superiori, ha deciso di sposare la causa biancazzurra.

Giocatore funambolico, dotato di un mortifero tiro sia dal palleggio che sugli scarichi, anche da distanze “siderali”, e di grande visione di gioco (qualità che gli permettono di ricoprire indifferentemente il ruolo di “architetto” o “braccio armato” all’interno delle dinamiche di gioco offensive) Jordan muove i primi passi sul parquet nel vivaio della Fortitudo Bologna (sua città natale), prima di iniziare una lunga e proficua carriera sui campi di tutta Italia, da Torino a Cento, da Ferentino a Verona. Poi, nella stagione 2010/2011, l’approdo in maglia Pallacanestro Primavera Mirandola (dal 2013 Pallacanestro Dinamica Mantovana) con la quale, da capitano, conduce i virgiliani dalla C Dilettanti alla Legadue Gold dopo un magico quadriennio.
Conclusa l’esperienza con gli “Stings” Losi si trasferisce prima al Derthona Tortona, e in seguito alla Pallacanestro Ferrara 2011, sempre in Legadue, dove nella stagione 2015/2016 brilla come uno dei migliori esterni italiani della categoria, sfiorando la doppia cifra per punti e valutazione globale media (9,2 ppg e 9,5 val. in circa 30 minuti di utilizzo a partita) ed entrando nella Top Five del girone Est per assist (120) e triple a bersaglio (65) totali.

Grandissima la soddisfazione della Società Normanna e dello staff tecnico per la positiva conclusione di una trattativa, fortemente voluta, che permetterà al pubblico cefaludese di ammirare un giocatore il cui contributo in termini di carisma e leadership potrà essere un’arma in più a disposizione dei biancazzurri nell’affrontare un torneo altamente competitivo quale la terza serie nazionale. La stessa soddisfazione traspare dalle prime dichiarazioni “cefaludesi” rilasciate da Jordan Losi: “Sono molto molto felice di poter giocare a Cefalù la prossima stagione, perché è da quando ho iniziato la mia carriera tra i senior che sento racconti di come si viva lì la pallacanestro, e ho quindi sempre sperato di avere l’occasione di poter vestire questa maglia. Vista la mia situazione a Ferrara appena il mio agente (che ha fatto un grande lavoro e che ringrazio pubblicamente) me ne ha parlato, ci ho messo pochissimo a decidere! Anche perché in questo momento della mia carriera avevo molto bisogno di riscoprire certi valori che sono sicuro di poter ritrovare, assieme alla mia famiglia, a Cefalù. Ringrazio fin da ora i tifosi che in privato mi hanno già dato il benvenuto!”.

Ancora benvenuto da tutta la famiglia Zannella Basket Cefalù, Jordan!

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto