Sul Guardian una foto di Cefalù del grande fotografo Azumendi

Dal Guardian arrivano gli auguri all’Europa, per i suoi 60 anni, con un editoriale di Mark Rice-Oxley e per l’occasione il giornalista si serve di una immagine della piazza Duomo di Cefalù. Per l’occasione viene scelta una foto del grande fotografo spagnolo Gonzalo Azumendi. Ad utilizzare la foto è stato l’editorialista, Mark Rice-Oxley, responsabile dei progetti speciali del Guardian, capo di un team di giornalisti che indagano le tendenze e le questioni internazionali. Per il suo editoriale si serve e pubblica un’immagine che ritrae la piazza Duomo di Cefalù.

Gonzalo Azumendi è un fotografo free-lance che lavora con pubblicazioni internazionali specializzate in viaggi. Ha partecipato a diversi progetti editoriali. Tra questi il libro ufficiale sul Canale di Panama. Con la sua macchina fotografica ha girato il mondo. Tante guide da viaggio contengono le sue foto. Ha partecipato ad illustrare libri, mostre, convegni e corsi. Per più di 15 anni ha lavorato in oltre cento paesi per documentare il patrimonio mondiale dell’Unesco.

A segnalare alla nostra redazione la pagina del Guardian è stata Eleonora Messineo, alto funzionario dell’Onu, siciliana innamorata di Cefalù.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto