Se ne va ad 81 anni Costantino Lapi, ex dirigente del Pci, siciliano di Gratteri in provincia di Palermo, approdato a Livorno agli inizi degli anni `60 ed entrato nell’amministrazione provinciale nel 1965.
Quando già era nell’ufficio stampa dell’ente, Lapi accettò l’incarico di corrispondente per Livorno e provincia dell’Unità, che mantenne fino ai primi anni `70.
Giornalista, per un breve periodo ha diretto anche Rtl, l’emittente televisiva che aveva sede a Stagno, quando fu acquistata da una società vicina al Pci, partito in cui Lapi ha militato prima di aderire al Pds.
“Il Partito Democratico di Livorno si unisce al dolore della famiglia, degli amici e dei tanti conoscenti per la scomparsa di Costantino
Lapi. Lapi non ha mai smesso di appassionarsi alla vita politica e culturale della nostra città, diffondendo in tutti il suo grande amore per la comunicazione. Con Costantino se ne va un altro pezzo della nostra storia”, così il Partido Democratico livornese saluta Costantino Lapi.(Il Tirreno)