Tutto è pronto per il 15° Rally di Caltanissetta “Trofeo Totò Tornatore”

Tutto è pronto per il 15° Rally di Caltanissetta “Trofeo Totò Tornatore” e il 1° Historic Rally Caltanissetta, la gara del 24 e 25 giugno per auto moderne e storiche organizzata dalla Scuderia Caltanissetta Corse in collaborazione con l’Automobile Club nisseno. Partenza ed arrivo in nel centrale Corso Umberto, dinnanzi il Municipio nisseno, confermate le novità delle prove “Caltanissetta”, “Marianopoli” “Montedoro-Bompensiere” e “Montedoro”, tutti i permessi ed i collaudi necessari sono stati ottenuti. Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 19 giugno alla competizione valida per la Coppa Italia Rally 4^ Zona, di cui è la seconda prova su quattro nel centro sud Italia dopo il leccese Rally di Casarano, prima del messinese Rally del Tirreno e del foggiano Rally del Gargano, 4° round del Campionato Siciliano Rally a coefficiente 2,5 e valido per il Campionato Sociale AC Caltanissetta, per le ultime due titolazioni è valida anche l’edizione d’esordio del rally riservato alle autostoriche. Il 15° Rally di Caltanissetta è prova del Trofeo Peugeot Competition e Michelin R2 Rally Cup.

Altra novità quella dei riordinamenti e del Parco Assistenza nel piazzale antistante la via Ponte Boly, luogo spazioso ma la contempo centrale, per favorire l’afflusso di pubblico in una zona completa di ogni servizio.

Altra novità a favore dell’emozione e dello spettacolo è lo start della prima prova speciale in città alle 21.29, i concorrenti transiteranno in completo ordine numerico decrescente.

Presso la Concessionaria Fiat A.D. Pugliese saranno le verifiche sabato 24 giugno dalle 8.30 alle 13. Lo start sarà nella serata di sabato alle 20.30, ma già un’ora prima sarà possibile ammirare tutte le auto nel parco partenza allestito nel centro cittadino. Traguardo finale alle 19.30 di domenica 25 giugno. Saranno 363,44 i Km totali di gara.

Attesa dunque per conoscere di chi sarà il nome sull’Albo d’Oro dopo che nel 2016 la vittoria fu per Maurizio Mirabile e Michele Calderone su Skoda Fabia S2000 che hanno siglato il bis. Secondi i nisseni Roberto Lombardo e Alessio Spiteri sulla Renault Clio Williams. Terzi il mussomelese Gaspare Corbetto ed il nisseno Salvatore Cancemi su Peugeot 106. Tra le storiche acuto di Antonio Di Lorenzo e Franco Cardella su Porsche 911.

Tutte le info su. www.rallydicaltanissetta.it

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto