A Cefalù un booking engine vicino alle strutture ricettive

Arriva a Cefalù un booking engine per le prenotazioni online delle proprie vacanze negli hotel, nei b&b, negli appartamenti e per tutti coloro che hanno una struttura ricettiva. Per capire cosa significa tutto questo per la città di Cefalù e per le Madonie abbiamo rivolto alcune domande a Luca Macaluso che dopo avere creato il portale turistico cefalu2do ha pensato adesso di lanciare questa nuova iniziativa.

Che significa per Cefalù avere un Booking Engine in città?
Per le strutture ricettive poter avere un booking engine “vicino” e quindi direttamente in città o nel comprensorio è molto importante. Anzitutto per il tipo di assistenza che offriamo a quanti aderiscono alla nostra iniziativa. In molti hanno spesso problemi e non riescono a risolverli proprio per la lontananza dei “quartieri generali” delle multinazionali. Con il nostro servizio si avrà un servizio in casa ed un’assistenza 24 ore su 24 e sette giorni su sette.

Il servizio sarà rivolto solo alle strutture cefaludesi?
No, il servizio intendiamo rivolgerlo a tutti i comuni del comprensorio madonita. Abbiamo già ricevuto diverse richieste per inserire nel nostro portale strutture ricettive di Cefalù ma anche da Castelbuono, Finale, Campofelice e Gangi. Ci aspettiamo di poter avere al nostro interno tutti i paesi delle Madonie per poter offrire ai nostri utenti un servizio sempre più completo.

Che target di turisti porta Cefalu2Do?
Il target al quale ci affacciamo è molto social ed è innamorato del nostro paese e di tutto il territorio madonita. Il nostro lavoro è iniziato un anno e mezzo fa con la creazione di una pagina Facebook e successivamente di un profilo Instagram. Sulla pagina Facebook oggi contiamo quasi 20 mila utenti che sono destinati a salire sempre di più perché prevediamo alcune iniziative fin dai prossimi giorni. Su Instagram ne abbiamo più di 5 mila. Sono risultati molto importanti che fanno capire quanto impegno c’è dietro e per questo devo ringraziare anche tutti coloro che, all’interno del nostro team, hanno lavorato per arrivare a questo primo risultato. Per arrivare al turista utilizzeremo campagne di social media marketing che faranno diventare Cefalù sempre più social e digital. Proprio per questo motivo installeremo sulla nostra pagina Facebook un modulo che l’utente può compilare per controllare le disponibilità e prenotare la propria struttura. Anche questa sarà una novità.

Chi decide di affidarsi al vostro Booking Engine come potrà controllare le prenotazioni?
Tutte le strutture che faranno parte del nostro portale di prenotazione avranno a disposizione un proprio pannello di controllo al quale potranno accedervi con un login ed una password. Da questo pannello di controllo potranno modificare tutte le caratteristiche della loro struttura: indicarne la tipologia, scegliere il numero delle camere fino ad arrivare alla gestione totale di prezzi e disponibilità. Con un semplice click potranno aggiornare la disponibilità all’interno del portale e, soprattutto, potranno modificare i prezzi in base ai vari periodi dell’anno. Si potrà scegliere qualsiasi genere di “politica di cancellazione” e configurare le modalità di pagamento: si potranno ricevere i soldi su Carta di Credito, Carta prepagata o direttamente tramite Bonifico Bancario. Tutto questo, come ho detto, sarà possibile grazie al pannello di controllo che avranno a disposizione.

Nei prossimi due anni si stima che le prenotazioni da dispositivi mobili rappresenterà il 50% del totale. Siete pronti ad accettare prenotazioni dagli smartphone?
Il nostro portale web è responsive e quindi l’esperienza utente sarà ottima anche per quanti ci raggiungono dal proprio smartphone. E’ già in lavorazione l’App per Apple ed Android, attraverso la quale gli utenti potranno visualizzare le strutture e prenotare direttamente al suo interno.

Per ricevere informazioni e per inserire la propria struttura potete compilare il form qui sotto o contattare il numero 327.7865779

[contact-form-7 id=”19851″ title=”Richiesta Booking Engine”]

Cambia impostazioni privacy