Sarà un inverno senza pioggia? Le previsioni meteo

Un esteso campo di alta pressione di genesi africana tende a prendere il sopravvento sull’intero bacino del Mediterraneo riportando, dopo la parentesi instabile domenicale, condizioni di tempo mite e soleggiato sull’intera regione. Ecco le previsioni di meteosicilia.it a cura di L. Lamonica.

Previsione per lunedì 22 Gennaio. Al mattino qualche addensamento sulla parte settentrionale sicula con sporadici piovaschi ma in successivo miglioramento; tempo generalmente stabile altrove per l’intera giornata. Campo termico senza particolari sussulti. Venti moderati o localmente forti dai quadranti settentrionali, in attenuazione dal pomeriggio. Moto ondoso dei mari ancora piuttosto sostenuto.

Previsione per martedì 23 Gennaio. Sul settore settentrionale dell’isola cielo generalmente nuvoloso con possibili brevi piovaschi, più marcatamente sul messinese nell’area dello Stretto. Sul resto della regione cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Le temperature non subiranno variazioni significative. I venti soffieranno ancora moderati dai quadranti settentrionali con locali rinforzi lungo le coste e sul Canale di Sicilia. Moto ondoso dei mari ancora sostenuto sul Mediterraneo mentre sarà in attenuazione sugli altri mari.

Tendenza successiva. Condizioni generalmente stabili e miti, malgrado il periodo, caratterizzeranno i giorni centrali della settimana in attesa di un nuovo peggioramento previsto in coincidenza col prossimo weekend.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto