Il Real Madrid punisce il Paris nel finale

Il Paris Saint-Germain gioca meglio per gran parte della sfida al Bernabéu e per 12 minuti del primo tempo è addirittura in vantaggio per il gol di Adrien Rabiot. Proprio allo scadere del primo tempo, però, il giovane Giovani Lo Celso viene penalizzato per un fallo in area su Toni Kroos e Ronaldo non sbaglia dal dischetto.

Gli ospiti sembrano poter passare ancora nella ripresa ma il Real Madrid mantiene la calma nella sofferenza e passa in vantaggio a sette minuti dalla fine grazie a un fortunoso tap-in di ginocchio di Ronaldo. I campioni in carica sentono l’odore del sangue e Marcelo firma anche il tris su assist del nuovo entrato Asensio, rivelatosi la mossa vincente di Zinedine Zidane.

L’uomo delle grandi occasioni. Con la sua squadra alle corde, Ronaldo trasforma un rigore allo scadere del primo tempo arrivando a quota 100 gol in UEFA Champions League con il Real Madrid. Più tardi arriva anche il gol numero 101 con un tocco di ginocchio dopo che Alphonse Areola aveva respinto un cross di Asensio. C’è davvero qualcosa di speciale tra il No7e questa competizione.

Le statistiche
Ronaldo è il primo giocatore a segnare 100 gol in UEFA Champions League con un solo club, traguardo tagliato alla 95esima partita con il Real
Ronaldo ha segnato nelle prime sette giornate di questa stagione – altro record
Ronaldo ha segnato 21 gol nelle sue ultime 12 partite in UEFA Champions League
Il Paris perse 3-1 a Madrid nei quarti di finale di Coppa UEFA nel 1993, per poi vincere 4-1 in casa

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto