Via Bordonaro: la foto di Valentina è la più bella

19.142 voti arrivati via whatsapp, 12.729 via Messenger e 42.041 gli accessi unici fatti registrare dalla pagina http://blog.cefalunews.org nella giornata dell’1marzo. In tutto 73.912 voti che si sono divisi fra le 25 foto che sono state pubblicate sul vecchio Molo di piazza Marina. Erano 63.923 i voti ricevuti per l’ultimo contest fotografico che ha riguardato il vecchio Molo della Marina. Rispetto all’ultima volta, quindi, sono arrivati 9.989 voti in più.

Nel totale a ricevere più voti è stata la foto di Valentina Lassandro che fra voti whatsapp, messenger e accessi unici ha totalizzato 4.935 voti. Grazie a tutte queste preferenze il suo scatto è la foto più bella di questo nuovo contest fotografico.

In dettaglio la foto whatsapp è quella di Alessandro Provenza per avere ricevuto, attraverso questo canale, il maggior numero di voti. La foto like, invece, è quella di Ignazio La Martina per avere ricevuto il maggior numero di “mi piace”. La foto amica è quella di Anna Maria Esposito per avere ricevuto il maggior numero di voti dai 25 partecipanti al concorso. La foto social, invece, è quella di Valeria Testa per avere ricevuto il maggior numero di voti attraverso messanger.

Per quanto riguarda la foto click il titolo va ancora una volta all’immagine di Giorgia Tudisco per avere ricevuto, secondo il contatore di Google Analytics, il maggiore numero di accessi unici. A vincere quale “foto dei lontani” è lo scatto di Noemi Catanese perché è stata la più cliccata dall’estero.

Da tanti lettori che ci hanno scritto la via Bordonaro è definita la strada dei sentimenti. Lo sostengono nel guardare proprio le foto del nostro blog. Per questo attribuiscono il titolo di “foto curiosa” all’immagine di Giorgia Arcuri perché riesce a mostrare la strada in tutta la sua bellezza e dai colori fantastici. Vince il titolo di “foto misteriosa” lo scatto di Alice Portera perché mostra la strada libera dalle auto e dai colori che la rendono un vero e proprio mistero pieno di fascino. Vince il titolo di “foto particolare” lo scatto di Salvatore Tumminello perché porta nel mondo la cultura della pesca, da una delle strade più frequentate dai turisti, riuscendo a mostrare le reti distese davanti al portone di casa. Vince il titolo di “foto singolare” l’immagine di Giada Culotta perché è riuscita a mostrare la strada in un’ora nella quale il cielo è ancora illuminato da sole e la strada riflette già le luci delle lampade che si sono accese per la notte. Il titolo di “foto sorpresa” viene assegnato all’immagine di Cecilia Gugliuzza perché mostra della strada un angolo che non ci si aspetta per la presenza di alcune finestre di balconi con dei cornicioni di bella fattura. Non sfugge ai lettori il fatto che una sola foto, questa settimana, si distingue da tutte le altre per avere ritratto la strada nella sua dimensione di via dei ristoranti. E’ l’immagine di Alessia Guercio a cui va il titolo di “foto unica” perché fra i 25 scatti è l’unica che è riuscita a mostrare diverse insegne di ristoranti che operano su questa strada.

Da questa settimana, infine, attribuiremo il titolo di “foto dell’amore” a quell’immagine che riesce a portare nel mondo il sentimento dell’amore da un angolo della nostra città. Per la via Bordonaro il titolo va alla foto di Myrhiam Santacolomba che con arte è riuscita a veicolare in città e nel mondo la via Bordonaro qualche strada dell’amore.

Riassumendo:

  • Foto più bella: Valentina Lassandro
  • Foto dell’amore: Myrhiam Santacolomba
  • Foto whatsapp: Alessandro Provenza
  • Foto Like: Ignazio La Martina
  • Foto amica: Anna Maria Esposito
  • Foto social: Valeria Testa
  • Foto click: Giorgia Tudisco
  • Foto dei lontani: Noemi Catanese
  • Foto curiosa: Giorgia Arcuri
  • Foto misteriosa: Alice Portera
  • Foto particolare: Salvatore Tumminello
  • Foto singolare: Giada Culotta
  • Foto sorpresa: Cecilia Gugliuzza
  • Foto unica: Alessia Guercio

Prossimo appuntamento, con i 25 blogger che si stanno sfidando per l’attribuzione della borsa di studio di 300 euro istituita dai cefaludesi nel mondo, sarà il Bastione. Le foto saranno pubblicate giorno 8 marzo, festa della donna. Chi scatterà la foto social? e chi quella like? chi riceverà il titolo di foto whatsapp? e chi quello di foto amica? A chi andrà il titolo di foto click e a chi quello di foto  curiosa? Chi vincerà quella foto misteriosa e chi quale foto dei lontani? A chi andrà il titolo di foto particolare e a chi quello di foto singolare? E chi riceverà il titolo di foto unica? E chi scatterà dal Bastione la foto dell’amore?

Ecco la foto più bella dalla via Bordonaro.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto