Salvini: “Studiamo la reintroduzione del servizio militare”

“La capotreno andrebbe premiata perché ha difeso il diritto a viaggiar sicuri. Io i treni pendolari li ho presi i fenomeni della sinistra no”. Così Matteo Salvini, vicepremier e ministro degli Interni, commentando l’annuncio della capotreno di Trenord che invitava malamente i nomadi a scendere dal treno. “Magari la capotreno una parola fuori posto l’ha detta ma il concetto era quello, viaggiare sicuri”, ha aggiunto Salvini.

“Studiamo la reintroduzione del servizio militare” – Il ministro dell’Interno, nel corso di un comizio a Lesina, in Puglia, ha toccato i più svariati punti, passando dal fisco alle pensioni, senza tralasciare vaccini e futuro politico del centrodestra. Salvini non ha inoltre mancato di aprire anche un nuovo fronte, quello di un’ipotetica reintroduzione della leva.

“Vorrei che oltre ai diritti tornassero a esserci i doveri”. Di fronte ai casi di mancanza di educazione e senso civico, “facciamo bene a studiare i costi, i modi e i tempi per valutare se, come e quando reintrodurre per alcuni mesi il servizio militare, il servizio civile per i nostri ragazzi e le nostre ragazze così almeno impari un po’ di educazione che mamma e papà non sono in grado di insegnarti”, ha detto infatti il vicepremier.

“Forza Italia scelga tra la Lega e il futuro o Renzi e il passato” – Dal Gargano, dov’è in vacanza, Salvini ha colto l’occasione dell’apertura di una sede della Lega a Lesina per mettere in fila le sue priorità, lanciando anche un messaggio tutto politico, a margine, per Forza Italia: “Scelga tra la Lega e il futuro e il passato che è Renzi”.

“Smonteremo la legge Fornero pezzo per pezzo”

Vaccini, “meglio educare che obbligare e multare”

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto