Coppa Italia: il Cagliari elimina il Palermo

Si completa il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, tra punteggi larghi e sorprese. Tra i risultati di spicco ci sono le goleade di Torino e Sassuolo. Gli uomini di Mazzarri passeggiano 4-0 contro il Cosenza: vantaggio firmato Baselli al 9’, poi Belotti si scatena e fa due gol (28’ e 66’). Rincon chiude la quaterna al 67’. A valanga anche i neroverdi contro la Ternana. Il 5-1 con cui gli emiliani superano la formazione di De Canio è targato Boateng (9’), Berardi (23’ e 41’), Duncan (29’) e Magnanelli (81’). Defendi sigla il gol del momentaneo 4-1 (72’) per la Ternana, ma non basta.

Tanti gli 1-0 di giornata, tra cui quello della Sampdoria in casa contro la Viterbese. Alla squadra di Giampaolo basta il gol di Jankto (75’) per passare il turno. Vittoria casalinga anche per il Chievo, che con una rete di Rigoni (56’) supera il Pescara. La Spal batte in trasferta lo Spezia grazie alla rete di Petagna nella ripresa (46’), mentre il blitz del Crotone contro il Livorno è targato Rohden (61’). Prima sorpresa di giornata arriva dall’eliminazione del Parma in favore del Pisa: i toscani vincono di misura con la rete di Zammarini (28’).

Doppio Pavoletti e il Cagliari passa il turno: battuto il Palermo grazie ad una doppietta (31’ e 73’) dell’attaccante ex Napoli e Genoa. Nestorovski segna il momentaneo 1-1 al 52’, ma alla fine i sardi riescono a spuntarla. Con due reti passa anche il Bologna: battuto 2-0 il Padova con i gol di Dzemaili su rigore (71’) e Dijks (78’). Risultato a sorpresa al Benito Stirpe: i padroni di casa del Frosinone cadono contro il Sudtirol 2-0. Il blitz dei tirolesi è firmato Costantino (40’) e Turchetta (89’).

Crolla anche l’Empoli: il Cittadella è corsaro con il punteggio di 3-0 al Castellani con le reti di Scappini (18’ e 55’) e Finotto (65’). Passa anche l’Entella: battuta la Salernitana 2-0 grazie a Currarino (3’) e Mota (6’). Al Novara servono i rigori per avere la meglio del Brescia. Dopo 120’ si è 2-2: per i locali a segno Donnarumma (10’) e Torregrossa (58’), per gli ospiti Schiavi (71’) e Sciaudone (81’). Dal dischetto decisivo l’errore di Donnarumma.

Il programma del quarto turno: Sampdoria-Spal, Sassuolo-Catania, Pisa-Novara, Cittadella-Benevento, Torino-Sudtirol, Genoa-Virtus Entella, Bologna-Crotone e Chievo-Cagliari