Jewels of Fashion, il quarto appuntamento
Un tripudio di colori che si fondono per dar vita a capi nuovi, freschi e originali. Durante la London Fashion Week, Burberry presenta la collezione autunno inverno 2018-2019, tutta ispirata all’arcobaleno: un’immagine elegante ma, allo stesso tempo, incisiva e sfarzosa. Un simbolo, oltretutto, che lancia un messaggio chiaro contro ogni tipo di discriminazione sessuale. Righe multicolore su camice, trench, borse, giacche e un logo Burberry che assume un aspetto rivisitato e corretto con i colori dell’arcobaleno. Sono anche le cinture che rubano spesso la scena: rimanendo legati alla fantasia che contraddistingue questa firma ormai da tempo addietro, si da spazio all’inventiva e allo spirito auto ironico. Tra queste la cinta a stampa graffiti a contrasto con il motivo check di Burberry, uno stile amato sopratutto dai giovani amanti del nuovo stile Trap.
Un “défilé de stars”…
Una sfilata ricca di imprevisti e di sorprese, come l’uscita in passerella sul gran finale di Cara Delevigne accompagnata dagli applausi sfrenati di Anna Wintour, direttrice di Vogue America, la più famosa rivista di moda che ha dedicato ampio spazio all’inventiva e allo spirito sensazionalistico di Christopher Bailey. Protagonista di molte copertine della stessa rivista Vogue, Cara chiude lo show come una vera e propria apparizione: un lunghissimo mantello regale di pelliccia ecologica a righe arcobaleno, foderato all’interno con il classico motivo Burberry. Ma oltre al ‘défilé’, la super modella dal viso angelico ha più volte fatto da musa ispiratrice alla famosa firma britannica. Immortalata con la classica sciarpa con check del logo, Cara indossa Burberry anche fuori dalle passerelle, per uno stile casual ma allo stello tempo sofisticato. Ma, in realtà, la modella non è l’unica a rendere onore allo stilista Bailey: tra le star che spesso prediligono vestireBurberry anche Beyoncé, Rhiannae Madonna.
Burberry, il simbolo del ‘Rap’ e del ‘Trap’…
Uno stile attuale e moderno, che si abbina perfettamente alle nuove tendenze musicali in voga del momento. Prediletto dai Re della musica Trap, i Dark Polo Gang che, nel video della loro famosissima canzone “British”, indossano in tutte le sue sfaccettature la firma Burberry: cappelli, trench, camice, accessori, occhiali e persino biancheria intima. Una ventata d’aria frasca per i giovani amanti del genere, favorita e appoggiata anche da uno dei nomi più risonanti nel mondo del Rap: Fedez. In uno degli scatti che lo immortalano accanto a sua moglie Chiara Ferragni, l’influencer più amata al mondo, sfoggia la camicia Jameson con motivo tartan vintage, unica e senza tempo. Una firma che, negli anni, non smette mai di stupire gli appassionati del mondo della moda.
Su caposerio.com è possibile tenersi aggiornati sulle nuove tendenze di Burberry e acquistare gli articoli più in voga nelle passerelle per la stagione autunno inverno 2018-2019. Tieniti aggiornato e utilizza il codice “Welcome10”, avrai il 10% di sconto su qualsiasi articolo.