Mostra con cimeli ed uniformi d’epoca alla Base Logistica Addestrativa (foto)

Una mostra con cimeli ed uniformi d’epoca nella ricorrenza dei cento anni dalla fine della “Grande Guerra” è stata inaugurata ieri mattina nella Base Logistica Addestrativa dell’Esercito. Resterà aperta fino al 10 novembre dalle ore 9:30 alle 12:00.
La mostra è riservata alle scolaresche del Comune di Cefalù. Dopo la cerimonia del taglio del nastro, presieduta dal comandante della Base, Ten. Col. Antonino D’Agostino, e i saluti del Vice sindaco Vincenzo Terrasi, la conferenza del Generale Mario Piraino, esperto di guerre mondiali, sulla “Grande Guerra”. Proiettato il documentario 9, 10 luglio 1943 “il coraggio di un uomo”, regia di Giuseppe Sferruzza. A conclusione la visita guidata alla mostra con i cimeli del Capitano Vincenzo Maria Giuseppe Serra (presente il nipote) e Nino Muratore.
Dal comandante D’Agostino a nome dello Stato Maggiore dell’Esercito, ha ringraziato i numerosi studenti presenti, il Comune di Cefalù, presente anche l’assessore Vincenzo Garbo, l’Associazione SiciliAntica sede di Roccapalumba, il signor Giuseppe Pollina (proprietario dei cimeli).