Otto i premiati al concorso fotografico memorial Francesco Brancato

Sono andati a otto autori i riconoscimenti del concorso fotografico europeo 2018 “Memorial Francesco Brancato” assegnati nel corso di una manifestazione tenutasi nell’auditorium Rai di Palermo e organizzata dall’Associazione Europea dei Ferrovieri (AEC).
Per la categoria a tema libero il primo classificato è stato Paolo Terruso con la fotografia “Curiosità”, seconda classificata Ester Di Stefano con la fotografia “Moto e Staticità”, terza classificata: Marta Andrusiak con “tenerezza di un bacio mancato”.
Per il tema dedicato alla ferrovia primo è stato Pietro Longo con la fotografia “Il sorpasso”, secondo Tretjakovs Sergeis con la fotografia “Treno nella nebbia” e terza Lucia Anna Maria con la fotografia “Arriva papà”. Assegnate anche due menzioni di merito a Paolo Francesco Gianferrara con la fotografia “Terrasini” e a Salvo Zanghi con “Aquiloni a Cefalù”.
Le premiazioni, precedute dall’intervento del presidente nazionale dell’AEC Anna Gabriele Brancato e dall’ingegnere Vitellaro, sono state intervallate da brani di musica classica e operistica interpretata dal tenore Fabrizio Corona, dal soprano Tullia Bellelli, e dal baritono Simone Spera accompagnati dal maestro Luca Policarpo. La manifestazione è stata suggellata dall’emissione di un annullo postale dedicato a Francesco Brancato.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto