L’Inter ritrova il sorriso superando l’Udinese nella gara che ha aperto la sedicesima giornata di Serie A TIM. I nerazzurri hanno tenuto a lungo il pallino del gioco, cercando di trovare il varco giusto per superare l’attenta retroguardia friulana, ma solo grazie ad un rigore di Icardi sono riusciti a conquistare i tre punti. Il tiro dal dischetto è stato concesso al 76′ per un fallo di mano di Fofana rilevato dal Var e il centravanti argentino ha realizzato il suo nono centro stagionale superando Musso con un cucchiaio.
ALLA JUVENTUS IL DERBY DI TORINO
Ci vuole un rigore di Ronaldo, infallibile dal dischetto, per assegnare la vittoria nel derby di Torino. Il fuoriclasse portoghese al 70′ ha ben indirizzato alla sinistra del portiere granata Ichazo, subentrato al 20′ all’infortunato Sirigu, un pallone che l’estremo è riuscito solamente a intercettare senza poterlo respingere. Il gol che decide il derby della Mole è anche il n. 5.000 in A dei bianconeri, con il numero 7 che mette il suo marchio su questo prestigioso traguardo.
Si allunga così il record degli uomini di Allegri, che infilano la quindicesima vittoria su sedici gare, infilano la quinta gara consecutiva in Serie A TIM senza subire gol (oggi Perin titolare) e si riportano a +11 sul Napoli.