L’Inter vince

La Juventus riesce ad aumentare il suo vantaggio sulla seconda in classifica anche nella giornata in cui inciampa per la seconda volta in stagione. A San Siro, infatti, nello scontro diretto tra Inter e Napoli, si impongono i terzi in graduatoria, i nerazzurri, e così la formazione di Spalletti si avvicina a quella di Ancelotti, mentre Allegri sale a +9. La partita al Meazza vive sul filo dell’equilibrio fino alla fine, con i padroni di casa meglio nella prima frazione (aperta da una traversa su calcio di inizio direttamente in porta di Icardi) e gli ospiti a farsi preferire nella ripresa, quando Asamoah salva sulla linea un tiro di Zielinski. Nel recupero arriva la rete che decide il match, firmata da Lautaro Martinez, bravo a girare in porta su cross di Keita in un’azione confezionata dai due innesti di Spalletti per sparigliare l’equilibrio. Poco prima del gol dell’Inter era stato espulso per doppio giallo Koulibaly, mentre nel finale di gara anche Insigne viene espulso, questa volta per un rosso diretto.

L’ATALANTA FERMA LA CAPOLISTA SUL 2 – 2
A Bergamo termina ancora 2 – 2 tra i padroni di casa e la Juventus, come lo scorso anno, come due stagioni or sono. Tra i padroni di casa brilla ancora la stella di Zapata, autore di una doppietta, mentre gli ospiti devono ringraziare Ronaldo che li salva dalla sconfitta. I bianconeri passano infatti subito in vantaggio grazie ad un’autorete di Djimsiti su conclusione di Alex Sandro, poi subiscono la rimonta di Zapata (in gol al 24′ e al 56′). Nel frattempo i bianconeri erano rimasti in dieci per il doppio giallo rimediato da Bentancur, ma nonostante l’inferiorità numerica Allegri inserisce Ronaldo e viene ripagato dal colpo di testa sotto porta col quale il portoghese al 78′ rimanda la prima sconfitta stagionale dei suoi. Bergamaschi che restano agganciati alla corsa per la zona Europa League, bianconeri in testa in attesa di conoscere la distanza dal Napoli, impegnato stasera a San Siro.

LA LAZIO CONSOLIDA IL QUARTO POSTO
Seconda vittoria consecutiva per i biancocelesti che superano il Bologna al Dall’Ara 2 – 0. Va così a Simone la sfida col fratello nel loro primo confronto da allenatori, mentre da giocatori era Pippo a vincere la maggior parte dei duelli. Il successo esterno permette alla Lazio di staccare il Milan nella corsa Champions, mentre il Bologna resta sul fondo della classifica. La gara la sblocca Luiz Felipe con un colpo di testa alla mezz’ora su calcio d’angolo. Il numero 3 degli ospiti è protagonista anche nel raddoppio, prolungando di testa la traiettoria su cui Lulic arriva a depositare in gol allo scadere, festeggiando al meglio le 300 presenze con la maglia della Lazio.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto