Al liceo artistico il concorso “creaiamo arte”: sabato le premiazioni agli studenti

Si svolgerà sabato 26 gennaio, a partire dalle ore 16, nel plesso Liceo Artistico, la manifestazione finale del concorso Creiamo Arte 8, avente per tema “Musica e Arte”, che ha visto protagonisti gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del nostro territorio. Al concorso, bandito nel mese di ottobre 2018, hanno risposto dieci plessi di sette Istituti comprensivi, con 21 classi partecipanti, per un totale di 175 concorrenti, i quali, prima del periodo natalizio, hanno fatto pervenire i disegni che sono stati esaminati da una commissione di docenti del Liceo artistico.

Gli Istituti comprensivi che hanno partecipato sono: IC “N. Botta” di Cefalù; IC “G.B. Cinà” di Campofelice, con i soli plessi di Lascari e Collesano; IC “Barbera” di Caccamo; IC “L. Pirandello” di Cerda; IC di Petralia Sottana, Alimena e Geraci S., con solo questi ultimi due plessi , IC di  Montemaggiore B. e Aliminusa; IC “Oddo” di Caltavuturo. Per ciascuna classe partecipante è stato selezionato un disegno, al cui autore andrà una sacca in tela contenente un kit per il disegno. Inoltre sono stati scelti altri dieci disegni cui andranno dei premi speciali. Ad ogni scuola che ha partecipato sarà consegnato un piatto in maiolica, realizzato dagli alunni del laboratorio di ceramica, in cui è raffigurato il disegno di uno degli alunni partecipanti della scuola. A tutti gli alunni che hanno partecipato sarà consegnato un attestato.

Nelle precedenti edizioni si è registrato un’ampia partecipazione di alunni delle scuole medie accompagnati da familiari e docenti. Anche per questa edizione ci auguriamo un ampia partecipazione da parte di tutti i concorrenti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto