Mangiare sano a Roma? Ecco i cinque ristoranti migliori secondo TripAdvisor

Scegliere un ristorante a Roma non è di certo una cosa molto semplice se si considera il fatto che su TripAdvisor, il noto portale di consigli per viaggi, ci sono ben 10.518 attività inserite. Grazie ai filtri ed a tante altre opzioni che il portale vi mette a disposizione potete sicuramente, in poco tempo trovare il luogo più adatto alle vostre esigenze. Oggi prendiamo però in considerazione i cinque migliori ristoranti di Roma secondo i giudizi degli utenti di TripAdvisor.

L’indagine, svolta su 10.518 ristoranti presenti su TripAdvisor si basa sulla classifica che il portale mette a disposizione di tutti sulla pagina dedicata ai ristoranti di Roma che trovate a questo link. Dopo averci mostrato le varie categorie di tipologia di un ristorante, che TripAdvisor elenca per raffinato, cucina locale, prezzi moderati, pranzo economico ed altre, ci troviamo davanti alla classifica dei ristoranti migliori di Roma. 

I cinque migliori ristoranti di Roma

Partiamo dal quinto posto per creare un po di suspence tra quanti ci stanno leggendo. Questa speciale classifica dei ristoranti migliori di Roma si apre con “Fassangue – La Bottega”. Si tratta di un locale molto accogliente che trovate in via delle Palme. Le caratteristiche principali del ristorante sono originalità, bontà e novità. Tra i piatti da provare vengono elencate le tartare, il sushi di carne ed i taglieri.

Al quarto posto della nostra speciale classifica troviamo “CasaManco”. In questo caso stiamo parlando di una pizzeria e nello specifico si tratta della “prima pizzeria alla pala al nuovo mercato di Testaccio”. Questo locale è molto in voga anche per la pausa pranzo a Roma. Gli utenti sottolineano, tra i commenti e le recensioni di TripAdvisor, “l’impasto strepitoso e l’unione di gusti”.

Avviciniamoci alla testa della classifica. Si inizia con il podio. Al terzo posto troviamo “CiPasso”, il luogo dove tutti si incontrano. “Locale molto accogliente, curato nei dettagli, personale efficiente – sottolinea Ser7619 su TripAdvisor – ed educato, cibo molto buono!”.

Un’altra pizzeria in questa classifica dei cinque migliori ristoranti di Roma. Su TripAdvisor, in questa posizione, troviamo “Pizza e Mozzarella”. In questo locale troverai una “pizza veramente buona e con un impasto perfetto”. A dirlo è Gianni che ha lasciato la sua recensione proprio qualche giorno fa. Lo stesso, nella recensione, sottolinea anche il buon rapporto tra qualità e prezzo.

Ma qual è il ristorante migliore di Roma? Secondo gli utenti di TripAdvisor al primo posto della speciale classifica troviamo Vuliò. Lo presentiamo con la recensione di dalima2019.

“Locale situato nel cuore del quartiere Prati, atmosfera informale e design curato. Ci siamo stati per un pranzo veloce, avendo poco tempo, e abbiamo trovato un personale molto gentile e street food di qualità, ci torneremo sicuramente”. 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto