Il gel per le unghie provoca il cancro: ecco il perché

Uno studio negli USA ha confermato che il gel per le unghie aumenterebbe il rischio di contrarre il cancro. Lo studio, infatti, ha mostrato che esiste una maggiore percentuale a rischio tumore per le estetiste che si occupano prevalentemente di manicure e pedicure. Inoltre, sono state evidenziate e sottoposte a rischio grave, tutte le impiegate che maneggiano gel, sostanze sintetiche ed agenti chimici che vengono utilizzati per il trattamento delle unghie.

Gli studiosi continuano dicendo che “l’esposizione a queste sostanze nel corso di venti anni può sottoporre il soggetto a incrementare la possibilità di contrarre il cancro di ben cento volte”. La ricerca è stata effettuata facendo dei test su persone che lavorano nei centri estetici e che sono quotidianamente a contatto con queste sostanze.

Inoltre, è stato anche chiesto loro di sottolineare eventuali altri malesseri quali mal di testa, reazioni cutanee o anche irritazioni agli occhi. I ricercatori sottolineano, comunque, che il cliente non corre alcun rischio. Infatti, tutto “dipende da quanto tempo si trascorre nei centri che trattano queste sostanze”.

 

Leggi anche:

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto