Whatsapp, vi sveliamo il trucco per mandare un messaggio a più persone contemporaneamente: ecco i passaggi per iOS e Android

Sapevi che su Whatsapp puoi mandare un messaggio contemporaneamente a più di 200 contatti? Se anche tu eri alla ricerca del metodo definitivo per inviare un messaggio a più persone nello stesso momento questo articolo è proprio ciò di cui avevi bisogno.

Leggi anche: Whatsapp potrebbe bannarti, ecco le motivazioni

Whatsapp, inoltrare il messaggio non conviene

Da tempo su Whatsapp dopo i recenti aggiornamenti ci sono state delle limitazioni sull’inoltro dei messaggi. Mentre prima, infatti, si poteva inoltrare il messaggio a più di 100 utenti contemporaneamente, adesso si può inoltrare a solo 5 utenti nello stesso momento.

Soluzione Whatsapp, invia un messaggio a 256 utenti

La soluzione per inviare un messaggio Whatsapp a più utenti si chiama Lista Broadcast. E’ uno strumento che in pochi conoscono ma che potrebbe veramente aiutarti a perdere molto meno tempo quando devi inviare una comunicazione, un messaggio di auguri o, perchè no, una catena.

La lista broadcast è quasi un gruppo Whatsapp che può contenere al suo interno fino a 256 utenti. La vera differenza tra una lista broadcast ed un gruppo è che quando invii un messaggio attraverso la lista broadcast, lo stesso arriverà singolarmente a tutti i contatti. In questa maniera eviterai di scrivere in un gruppo e far iniziare quella catena di notifiche di risposte che infastidiscono molte persone.

Come creare una lista broadcast su iOS

Per creare la lista broadcast su iPhone devi aprire la tua app di Whatsapp e con il dito portare le conversazioni dall’alto verso il basso. Noterai tre righe in più sopra la tua conversazione più recente. Nella prima riga avrai infatti l’opportunità di creare un gruppo o di creare una lista. Nella seconda ti spunteranno le chat archiviate e nella terza il form di ricerca chat.

Clicca su Liste Broadcast e quindi in basso su Nuova Lista. Adesso puoi scegliere fino a 256 contatti da inserire nella tua lista broadcast. Dopo averli scelti clicca su “Crea”, in alto a destra. Ti si aprirà una vera e propria conversazione e quando scriverai un messaggio lo invierai singolarmente a tutti i contatti presenti nella lista.

Come creare una lista broadcast su Android

Discorso diverso per la creazione di una lista broadcast su Android. In questo caso dopo aver aperto Whatsapp devi aprire il menu e cliccare su Nuovo Broadcast. Aggiungi i contatti e clicca su Fine. Quindi potrai anche tu inviare un messaggio Whatsapp a più utenti in contemporanea.

Nota bene: è giusto precisare che i messaggi broadcast funzionano solamente se il contatto al quale stai inviando il messaggio ha il tuo numero salvato in rubrica. Questa è una sorta di controllo AntiSpam di Whatsapp.

Per tutte le informazioni puoi collegarti anche sulla nostra Pagina Facebook di Jointel – Telefonia e Accessori. Inviaci una domanda e vedrai presto un nuovo articolo pubblicato sul nostro blog.

Ti potrebbe interessare

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto