Realtime blog trackingRealtime Web Statistics La tua pelle sana e luminosa: ecco come riuscirci in pochi giorni
Cefalunews

La tua pelle sana e luminosa: ecco come riuscirci in pochi giorni

Tutti noi siamo ossessionati dal voler ottenere una pelle che sembri più giovane in questi giorni che ci separano dalla prossima stagione estiva. Molto spesso però trascuriamo ciò che mangiamo. Ci sono infatti dei cibi che possono aiutarci a raggiungere l’obiettivo. Il più delle volte le persone, non essendo a conoscenza di ciò, optano per delle creme o più in generale per dei prodotti per la cura della pelle. Adesso però che sai che determinati alimenti possono aiutarti potresti continuare anche a leggere questo articolo e scoprire di cosa stiamo parlando.

In questa lista parleremo di cinque cibi che aumentano il collagene, una proteina che gioca un ruolo molto importante per la luminosità della pelle. Oltre, infatti, agli integratori alimentari vi sono alcuni alimenti che possono darci un elevato apporto di collagene, ecco quali sono.

Quinoa

Si tratta di un seme peruviano con un basso contenuto di grassi. Esso ospita tutti e nove gli aminoacidi essenziali ed è il motivo per cui è considerata una proteina completa. Grazie ad una tazza di quinoa riuscirete ad avere il giusto supporto per il collagene.

Ceci

Questo legume è noto perchè contiene elevate quantità di proteine ma anche vitamina A e C. Oltre a questo, al suo interno abbiamo anche zinco e vitamina B1. Sono tutti necessari per la buona salute ma la tiamina promuove la rivitalizzazione della pelle. Inoltre, sempre lo stesso composto riesce a far guarire le ferite.

Piselli verdi

Probabilmente stiamo parlando dell’unica (o comunque di una delle poche) verdure che ci aiutano per la cura della pelle. I piselli infatti sono diversi: essi vantano un elevato contenuto di proteine ed una tazza di questi ci fornisce ben otto grammi di proteine. Tutto questo ci aiuta per rendere perfetta la nostra pelle.

Peperoni

I peperoni sono delle ottime fonti di molte vitamine e sostanze nutritive. Infatti, i peperoni rossi contengono più del 100% della vitamina C necessaria per il corpo. Essa è un componente essenziale per il collagene e proprio per questo motivo i peperoni sono ottimi per la cura della pelle. Inoltre, sono anche ricchi di carotenoidi ed hanno dimostrato che possono prevenire le rughe.

Semi di Chia

Spesso abbiamo parlato dei semi di chia in questi giorni. Un altro effetto molto importante che nascondono questi semi è che sono ricchi di proteine e contengono vari acidi grassi e tantissime proteine. Proprio queste ultime riescono ad avere degli ottimi effetti per la pelle.